• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

player MKV + recorder da fonte esterna

Parnas

New member
Ciao,

sto per entrare nel mondo dell'alta definizione, avendo da poco acquistato un plasma Pana 37X10 che mi arriverà a giorni, e pensavo di affiancarlo ad un media-player, principalmente per visionare MKV.

Cercavo però qualcosa che facesse anche da recorder (da scart o da component, non mi interessa il DVB-T integrato, dato che registrerei principalmente dallo sky-box), ma le mie ricerche non hanno dato grande esito... la cosa che più si avvicina alle mie esigenze è il Devo Freewire, che però non supporta nativamente il formato MKV, e questo per me è un bel limite; oppure la WD TV live, che però è un player puro e non registra da fonte esterna.

I box con il DVB-T integrato, tipo il blob-box o l'HMR-600W, sono un po' fuori budget. Esiste qualcosa che faccia al caso mio, restando nell'ambito dei 150 euro + hard disk esterno ?

Non è che magari esistono firmware non ufficiali per il Devo che implementano il supporto a MKV ? :D

Grazie,
Parnas

Iomega® ScreenPlay™ Director HD Media Player USB 2.0/Ethernet/AV

supporta quasi tutto compreso l'estensione .mkv
sotto i 200 € quello con 1.000 GB on board (non registra)

ciao V50