• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Player BD per ampli Hd

Trentnin

New member
Vorrei acquistare il mio secondo player BR ( dopo aver avuto ps3 ).
Ho letto le discussioni ufficiali e non ma vorrei avere una vostra opinione :

Da quello che ho capito non necessito di un player che faccia le codifiche internamente avendo già un ampli con codifiche HD ( pioneer lx-60 ). Qual'è il miglior player con rapporto qualità prezzo stando sulla fascia dei 400 Euro ? Siccome il player verrà utilizzato molto come lettore CD sono molto evidenti le differenze tra che so tra un samsung x500 o un pioneer 51fd ( che rappresenta il mio tetto massimo di spesa )...oppure non sono di rilievo ? Stesso discorso anche come riproduttore di DVD quindi stessa domanda se le differenze sono molto evidenti in fase di upscaling ( visto che l'lx-60 non fa upscaling ma passthrough su HDMI )

Grazie dell'aiuto.

Ps. Se avete altre proposte per altri lettori sono ben accette :-)

Ultima modifica:
Io resterei in casa Pioneer con il 51,specie se da utilizzare anche come lettore cd ( ottimi convertitori).Se invece prediligi la visione dei dvd forse è meglio il Samsung con il Reon..Ma questa è solo la mia idea..

Grazie del suggerimento; dando una limata al budget ed escludendo a questo punto l'ascolto musicale, ho ricevuto un volantino con delle offerte(?) per dei lettori :

SAMSUNG 1500 199 Euro ( prezzo + basso )
LG370 249 Euro ( lettura file da Hd/chiavetta )
SONY S350 259 Euro ( qualche feature interessante ? )

Su quale puntereste per la visione mista DVD/BR ??

Una domanda da niubbo...ma le uscite in bitstream da dare in pasto all'ampli HD dipendono da qualche componente hardware oppure sono " identiche " per tutti i lettori perchè forse a questo punto se la qualità di visione è la stessa conviene prendere quello che costa meno.

Grazie ancora dell'aiuto.

Se la tua priorità diventa la visione dei BD e l'upscaling dei DVD, nessuno dei 3! I migliori ti sono stati suggeriti prima: Samsung bd-p2500 o pioneer; a questi aggiungerei anche il panasonic bd35!

L'unica incognita al momento è il processore Mediatek del LG BD370...potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa...se non ti piacciono le sorprese, stai pure sul Samsung 2500 (il pana 35 non è il massimo per l'upscale dei DVD...)

@robertocastorina....con il pio ora sono fuori budget, ci sarebbe la nuova serie che sembra abbia dei costi ragionelovi ( almeno il 120 ) ma quando uscirà in italia ( e soprattutto visto le ultime news su pioneer...uscira ?? )

@dave76 Ho letto la prova dell'LG370 su AF di questo mese e ne parlano bene, poi legge media da dispositivi esterni ( cosa che samsung mi sembra non faccia ) il samsung 2500 attualmente a che prezzo si trova ?

Infine provo a rifare la domanda da niubbo...ma le uscite audio HD in bitstream sono le stesse per esempio sul pioneer che su lg oppure la qualità è diversa in base al lettore ? ( non parlo di decodifica interna ma solo di uscita da far elaborare all'ampli.

Trentnin ha detto:
il samsung 2500 attualmente a che prezzo si trova ?

In negozio l'ho visto a 299 €...on line si trova a poco meno..

Trentnin ha detto:
...ma le uscite audio HD in bitstream sono le stesse per esempio sul pioneer che su lg oppure la qualità è diversa in base al lettore ?

In bitstream il flusso dati esce inalterato (senza alcun processamento audio), quindi è il medesimo per tutti i lettori...;)

Conta anche la qualità costruttiva e la solidità del meccanismo di lettura/rotazione con i vari dispositivi anti-vibrazione, ma dubito che noi comuni mortali sentiremmo qualche differenza (ammesso che ci possano essere)