plasma solarizzazione razorvision

zioenzino

New member
HO un tv al plasma samsung 42e71h con forti problemi solarizzazione,su internet ho visto questo sito www.belkin.com/it/razorvision/ se compro questi cavi risollvo il mio problema???????
Premetto che il tv lo provato con sky hd in hdm e col lettore dvd in componet(non so se il nome giusto ,quello con 3 cavi blu,verde rosso)ma il risultato e penoso, specialmente sugli sfondi cieli, muri, porte, scene scure,ecc.
nb .ho fatto controllare il tv dall assistenza e per l oro e tutto ok.
SE qualcuno di voi li ha potuti provare ,e ne sa di piuj scriva.
grazie a tuttti

il cavo da te postato è un hdmi credo di buona qualità, non ti saprei dire però se possa migliorare le cose.
zioenzino ha detto:
e col lettore dvd in componet(non so se il nome giusto ,quello con 3 cavi blu,verde rosso)ma il risultato e penoso, specialmente sugli sfondi cieli, muri, porte, scene scure,ecc.
beh, molto dipende dalla qualità del cavo component e dal lettore dvd, penso che tu l'abbia fatto, cmq di norma il lettore ha il commutatore rgb/component che devi selezionare.
non per allarmarti, ho notato però che i plasma samsung hanno già di proprio una gamma dinamica a mio avviso troppo alta, a quanto hai il contrasto?

metti tutto in default, lettore e pannello.
abbassa il gamma, se puoi, e cmq tieni conto che:
a) il contrasto agisce sulle alte luci;
b) la luminosita' agisce sulle basse.

prendi un'immagine da dvd contenente particolari sia alle alte che alle basse luci (la famosa scena del gladiatore, ad es.) e cerca di tirare fuori piu' dettagli che puoi. potrebbe essere gia' un buon inizio. tieni conto che probabilmente pero' piu' di tanto non potrai fare.

ciao
Gianni