• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Plasma Samsung 2009

avia600

New member
C'é una discussione sui nuovi Panasonic e un'altra sui LG, ma nessuno sa niente sui modelli samsung 2009? Non hanno rilasciato qualche notizia?
 
avia600 ha detto:
C'é una discussione sui nuovi Panasonic e un'altra sui LG, ma nessuno sa niente sui modelli samsung 2009? Non hanno rilasciato qualche notizia?

Anch'io sono interessato ai nuovi plasma samsung. In tutta sincerita` ne facevo principalmente una questione estetica dato che bene o male si tratta sempre di un oggetto abbastanza ingombrante da integrare in un determinato ambiente (N.B. anche da spento). Questi samsung sembrano essere accattivanti, se poi sono anche validi....
 
Leggevo su AV Forums di un problema della serie precedente con il 24p (tipo che interpolava per aggiungere un frame, arrivare a 25 e poi raddoppiare a 100Hz; per me un abominio se vero). Sapete se quella nuova funzionerà correttamente?
 
Anche io mi accodo alla discussione. Dove si possono vedere le caratteristiche tecniche ed i modelli? Si conosco le date di commercializzazione?
 
La Serie 8 e Serie 6 Samsung grazie ad una qualità assoluta delle immagini, efficienza energetica e opzioni di networking, diventano i modelli di riferimento d'eccellenza nel mercato dei plasma Full HD.

Design allo stato puro
In meno di 30mm di spessore, Samsung ha saputo racchiudere il meglio della tecnologia Full HD 1080p compreso un tuner digitale terrestre HD integrato.
Perfettamente in linea con la ricercatezza e l'eleganza che contraddistinguono i Crystal TV Samsung, anche il nuovo plasma Serie 8 riprende il gioco di colori e trasparenze ottenuto tramite l'innovativa tecnologia di colorazione Dual Injection Technology, mutuata dal settore automobilistico di lusso. Esaltato da una superficie glossy, il Plasma Serie 8 Samsung presenta una cornice dagli angoli, squadrati, ma morbidi, capace di rendere ancora più evidente l’effetto ultra-slim e di esaltare la luminosità sempre cangiante dello schermo.
La Serie 6, dal design inconfondibile e sofisticato, si impreziosisce di un effetto di semitrasparenze e sinuosità. I bordi arrotondati sono, infatti, elegantemente profilati da una lamina di vetro che crea un effetto unico, come se il Plasma fluttuasse nell'aria.

Performance senza compromessi
All'esclusivo design Samsung ha combinato le migliori tecnologie per garantire all'utente un'esperienza visiva emozionante, coinvolgente ed al massimo del realismo, come quella cinematografica. Le nuove Serie 8 e 6 Plasma Samsung trasformano infatti il salotto di casa in una sala ad alta definizione grazie a soluzioni tecnologiche veramente all’avanguardia, per vivere momenti di relax assolutamente indimenticabili.
Soluzioni come la tecnologia Ultra Filter Bright, combinata ad un rapporto di contrasto dinamico senza pari, permettono una visione cristallina e nitida. Il risultato sono contrasti esaltati, colori più vividi, immagini davvero brillanti, anche in condizioni di piena luce. In aggiunta, il Samsung Ultra Filter Bright Plus riduce la luminosità dei neri fino al 50% in più rispetto ai modelli precedenti, garantendo un livello di nero assoluto, mai raggiunto prima su un TV Plasma Full HD.
Infine l’esclusivo Wide Color Enhancer 3 restituirà colori naturali grazie ad una gamma cromatica profonda e realistica per una riproduzione delle immagini più definita e precisa in ogni minimo dettaglio.

La TV del futuro
Le Serie di Plasma 8 e 6, così come la nuova line up di LCD Full HD, sono equipaggiate dell'innovativa piattaforma Media 2.0. Samsung ha sviluppato tool interattivi per un'esperienza di home video coinvolgente e personalizzata. Internet@TV è un mondo esclusivo di servizi ed informazioni che porta il meglio del web comodamente sul TV di casa. Grazie alla partnership con Yahoo! Widget Engine, massima semplicità, a portata di click, per essere costantemente aggiornati sugli andamenti dei mercati internazionali, sulle previsioni del tempo e sui principali match sportivi, ma anche possibilità per gli utenti di condividere video, immagini, foto con amici e famigliari. Imperdibili i servizi host di Yahoo! fra cui Facebook, EBay, Flickr e YouTube, canale di condivisione ed entertainment ormai irrinunciabile per le nuove generazioni.

Grazie ad uno specifico software in dotazione, le nuove Serie 8 e 6 di Plasma Samsung rispondono pienamente agli standard DLNA (Digital Living Network Alliance) wireless, per garantire la possibilità di riprodurre - senza alcun cablaggio e in tutta comodità - contenuti digitali come foto, musica e video, presenti su PC o su apparecchi tecnologici compatibili con gli stessi standard, e dislocati in altre zone della casa.
Affinché la multimedialità diventi la chiave della nuova tecnologia Samsung, le Serie 8 e 6 sono equipaggiate di porta USB 2.0, il metodo più facile, semplice ed intuitivo per usufruire sempre di nuovi contenuti multimediali direttamente da diversi dispositivi mobili. Un’ampia lista di codec supportati, offre ai consumatori la libertà di accedere ad un mondo di contenuti condivisibili sempre più vasto.

Il Plasma più verde che mai
Avanguardia nel design, eccellenza nelle tecnologie, interattività illimitata, in parallelo ad una sensibilità ambientale evoluta. Samsung, attenta da sempre all'efficienza ed al risparmio energetico, è riuscita a proporre sul mercato una line up di Plasma Full HD amica dell'ambiente. Pienamente compatibili con la certificazione europea Eco-Flower, che garantisce una superiore efficienza energetica che si traduce in una misurabile riduzione dei consumi, i nuovi Plasma Samsung sono realizzati utilizzando materiali senza piombo. Un passo avanti affinché l'alta definizione e l'emozione delle più nitide immagini si coniughino con i concetti del mondo eco-friendly.
 
Ultima modifica:
Nessuno che sia andato al Roadshow di ieri, a Milano?
Il sito Samsung tace ancora completamente sulla serie B per i plasma.

Che fastidio...
 
marKolino ha detto:
letto anche io l'articolo. Ho da dicembre un serie 7 plasma e ti assicuro che il 24p lo gestisce perfettamente.
Ma in realtà nel depliant Samsung che gira in rete è spiegato chiaramente che la nuova serie andrà a 96Hz in 4:4, quindi sono abbastanza tranquillo ora, su quel versante.
 
marKolino ha detto:
Ho da dicembre un serie 7 plasma e ti assicuro che il 24p lo gestisce perfettamente.
Il mio serie 656 ti posso confermare che scatta se tengo l'XE1 con uscita 1080p@24 se setto 1080p non scatta.

Dimenticavo, i dati che ho postato nel post sopra, li ho copiati dal cd che mi hanno dato a Milano alla presentazione Samsung.

Ciao
 
Top