• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PLASMA + PS3

1. a me panasonic.it funziona (lentamente ma funziona).
... controlla il tuo ISP e i DNS... forse hai un problema tu.
... o forse stanno aggiornando i server coi nuovi prodotti ;)

2. il fatto che te lo garantisca il negoziante, non implica che panasonic italia lo faccia di conseguenza e che sia "diventata" una regola. quindi il problema non è risolto.

... ma almeno informarsi prima di parlare non sarebbe + utile??? :mbe:

... problemi difficilmente io me ne faccio xchè prima contatto e chiedo supporto e poi penso a come acquistare, quindi difficile che mi prendo "alla sprovvista" su queste cose.... deformazione professionale :D

P.S. #2 = guarda che è VIETATO quotare i post.... se arriva un mod si incaxxa non poco :asd:

Sì, ma scusa, tu prima mi quoti e poi mi dici che non si può quotare :asd:

Quanto riguarda il resto, io sono sereno con la mia convinzione anche perchè certe cose già le avevo lette prima di acquistare. Se poi tu sei convinto di saperla più lunga mi fa piacere, ma di fregature non ricordo di averne mai prese... quando ci sarà una prima volta ti terrò informato :D

P.S: navigo perfettamente in tutti i siti, compresi i panasonic esteri, fatalità non mi va solo l'italiano. Che strano eh, altro che problema DNS o chiama l'ISP :asd:

ais001 ha detto:
... nel retro/interno di tutti i prodotti panasonic (italiani e non) c'è un numero di codice/garanzia.
... "SE questo codice rietra tra i codici che si trovano sul sito panasonic.it allora la garanzia è valevole ANCHE in italia, altrimenti dovrà spedire il prodotto nel paese in cui l'ha acquistato x avere il supporto necessario. ovviamente all'estero le spese/tempistiche saranno a suo carico"
Praticamente quello che dicevo sopra anche io :D ma in più hai ricordato che bisogna pagare il trasferimento del bene dall' Italia al paese dove verrà riparato ;)
A me è successo una volta con una Nikon digitale d'importazione....ho dovuto attendere 3 mesi per riaverla a casa e nemmeno avevano risolto il problema :cry:
Praticamente quello che avevo risparmiato sul prezzo d'acquisto per l'importazione....ce l'ho rimesso per la spedizione e per la rivendita :rolleyes:

@3NR1C0
... peccato che io delle tue 33 righe ne ho quotate 2 (ed anche troncate x risparmiare spazio), tu invece quoti tutto... occhio xchè i mod si incaxxano facilmente con sta cosa.... meglio che editi i tuoi post prima che qlc se ne accorga (anche xchè solitamente hanno il ban facile qui) :rolleyes:

... tornando al discorso: io non sono convinto di nulla..... io riporto quello che panasonic italia afferma... e scusa ma credo + a loro che ad uno sconosciuto (sia che venga da ebay o da altri siti) :D

... se io ho un problema, devo rifarmi con l' RMA a panasonic, non a te... quindi qls tua parola x me non ha "valore reale" ma puramente teorico ;)
... cmq chiama anche tu e fatti dire come stanno le cose se non ci credi a quello che qui ti stiamo dicendo (il numero è quello di Milano) :rolleyes:
... se tu finora hai sempre trovato prodotti gestiti in italia, buon per te.... xò occhio che questa non è la regola, le regole sono ben diverse da come te le hanno raccontate ;)

@Jafaisevoi
... infatti... molti prodotti "non italiani" hanno queste clausole balorde.
... x loro è un vantaggio xchè evitano di gestire materiale estero e cmq la casa madre ci guadagna lo stesso.
... x l'utente finale è un vantaggio xchè risparmia soldi ma ha anche dei lati negativi tipo questi.

... i problemi iniziano quando inizi ad avere proprio i problemi (e lì sta tutto nel come vengono gestite le cose) :asd:

... uno può inviare anche in giro x il mondo il pezzo rotto.... in qls caso cmq dovrà fare capo ad un reparto tecnico specializzato che cmq si trova fuori dai confini italiani e quindi, x quanto bravi loro possano essere, cmq è una spesa in + ed una rogna x il trasporto.

... se si rompe x strada che fai??? ok, lo rimandi indietro e te lo fai riparare/sostituire ancora... ma anche qui hai una perdita di tempo e denaro x tutte le rogne che ne conseguono.... quindi alla fin fine il vantaggio è solo in caso che tutto fili liscio ;)

... mentre, sfiga/fortuna, solo se è coperto da garanzia nazionale hanno 7gg di tempo x ripararlo... o puoi creargli rogne (mentre con l'estero ti attacchi e stai zitto) :asd:

Jafaisevoi ha detto:
A me è successo una volta con una Nikon digitale d'importazione....ho dovuto attendere 3 mesi per riaverla a casa e nemmeno avevano risolto il problema :cry:

Nikon viene importata da Nital per l'italia che fornisce garanzia diretta quindi in quel caso sei costretto a prenderla con garanzia italiana se non vuoi rogne, bastava informarsi prima.
Canon e sony per dirti non hanno di questi problemi, anche fujifilm mi pare gestisca direttamente.

Io non ho mai detto che TUTTE le marche funzionano in questo modo, ma alcune sì e Panasonic rientra tra queste. Poi che ci sia Stefano o Gianni o chiunque altro che vengono a fare i pignoli mi può pur star bene, ma i prodotti francesi li devono accettare. Quelli del bangladesh sono convinto pure io che li rifiutano.

Io ero a conoscenza della Nital in Italia e del rischio che avrei potuto correre in caso di guasti...
Il punto è che per risparmiare e prendere un prodotto prima che uscisse in Italia, mi sono lanciato, dicendo: "tanto ste cose elettroniche vanno bene, non si rompono:D "
Invece è andata così purtroppo :cry:
Adesso non mi fregano più...solo prodotti Italia
Sono molto tentato di prendere il mio bel 46pz85 IMPORT online e attaccarci la PS3 con tutti i rischi del caso :cool: ma al pensiero di dover stare mesi senza plasma, per un eventuale sostituzione/riparazione...:cry: mi blocca l'acquisto

oi gente siete parecchio OT... perfavore parliamo dei problemi di stampaggio... io gioco 4-5 ore al giorno (non io, ma siamo in 3 fratelli quindi bene o male il tempo è quello) se non di piu... con le nuove funzioni di spostare porzioni di pixel su immagini fisse funzionano o sono ciofeche? io dovrei prendere il Samsung 50p96fd

Secondo me giga basta che prima di spegnere la tv tu faccia girare pionwas almeno verifichi che non vi siano aloni. Meglio verificare ogni volta che trovarsi dopo mesi a dover piangere.

Per la mia tv ormai c'è poco da fare, lo stampaggio credo resterà per sempre, ma considera che è stata maltrattata 2mesi a 12h al giorno di media quindi direi che puoi stare più che tranquillo.

@3NR1C0 grazie delle info.. tanto per sapere, sulla tua tv c'era l'opzione di spostare porzioni di pixel dopo un tot di tempo che sono fissi? se si l'avevi attivata? Grazie :)

Ultima modifica: