• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Pioneer & PC

Allora, non ne capisco nulla...

mi aiutate a connettere il mio notebook al Pio pdp43RXE?

queste sono le uscite del PC (vga e s-video immagino)

il pio invece ha come ingressi: scart, component e hdmi.

Mi occorre sapere che cavi (o eventualmente adattori) devo usare per utilizzare il plasma come schermo pc.

Non capendone assolutamente nulla sarebbe molto utile da parte vostra segnalarmi link e/o punti vendita per gli oggetti in questione. GRAZIE

(ah, ovviamente i cavi vorrei che supportassero l'HD... voglio creare un mini HTPC :D)

EHI la mia è una richiesta d'aiuto!!

allora... ho trovato BOX di conversione VGA to DVI (per poi attaccare l'adattore HDMI) a 299 dollari che non sono assolutamente alla mia portata.

ho trovato anche questo: http://www.svideo.com/adadvi2vga2.html
dovrei attaccarlo all'uscita del mio notebook, attaccarci un cavo DVI e farlo arrivare all'adattore DVI>HDMI attaccato al televisore...

funzionerebbe così? Avrei l'HD per un HDPC??

AIUTO!!!

e questi? http://www.ramelectronics.net/html/hdtv-cables.html#hd15rgbhv praticamente da VGA a COMPONENT avrei l'HD analogica??? (sarebbe anche la spesa minore...)

con 8€ risolvo il problema??? http://www.national-tech.com/specs/10h1-50103.htm

Ultima modifica:
Io ho acquistato una centralina della G&Bl mod DIGSW4 che non riesco a linkare, per circa 160 euri, però non l'ho ancora collegata.
Il mio problema però, è questo: credo che l'uscita vga abbia una risoluzione insoddisfacente ed anche acquistando un cavo VGA - DVI non si ottenga nulla di buono. Il mio portatile -Toshiba Quosmio- ha un'interessante uscita D-Video che può portare segnali fino a 1080 ma il cavo che danno in dotazione finisce con una SCART!!! In questi giorni mi informerò meglio, ma se qualcuno avesse qualche dritta........

Ciao

bartagnan ha detto:
Il mio portatile -Toshiba Quosmio- ha un'interessante uscita D-Video che può portare segnali fino a 1080 ma il cavo che danno in dotazione finisce con una SCART!!!
Che si tratti di un'uscita RGB?

gwaedin ha detto:
Che si tratti di un'uscita RGB?

io sono abbastanza incompetente. Ma una RGB può portare i segnali fino a 1080? Perchè quando l'ho provata la qualità non era granchè. A meno che l'ho inserita nella scart sbagliata dietro il Pio e non tutte supportano l'RGB!
Oggi provo.
Grazie

Non credo ci siano limiti alla risoluzione a cui può arrivare un segnale RGB ma potrei sbagliarmi. È invece molto comune che non tutti gli ingressi Scart dei televisori accettino segnali RGB.

gwaedin ha detto:
Non credo ci siano limiti alla risoluzione a cui può arrivare un segnale RGB ma potrei sbagliarmi. È invece molto comune che non tutti gli ingressi Scart dei televisori accettino segnali RGB.

Gwaedin, approfitto della tua disponibilità. ho appena telefonato al tecnico della Toshiba x un problema al portatile, e ho chiesto qual'era il metodo per uscire con un segnale digitale dal Quosmio. con mia grande sorpresa mi ha detto che tutte le uscite (S-video, D-video e vga) sono in analogico. Ma possibile che non ci sia un'uscita digitale su un portatile del genere?

Grazie e ciao

Possibile... che io sappia l'uscita digitale è quella DVI che dovrebbe essere in alternativa alla VGA. Purtroppo non è molto diffusa, stupidamente... Figurati che qui al lavoro compriamo ormai da un po' solo schermi LCD che per loro natura essendo digitali gioverebbero della connessione diretta in digitale... invece hanno solo l'ingresso VGA. Così... doppia conversione D/A nel PC e A/D nel monitor. Assurdo.

Avete ragione.
La VGA e la SVideo sono uscite analogiche. Quindi nisba digitale.

Però io ho collegato l'HTPC al Pioneer XDE tramite la VGA (il mio mediabox del Pio ha la VGA anteriore) e l'immagine è ottima. Quindi se fossi in te non mi preoccuperei della qualità della VGA, quanto delle numerose conversioni che dovrai fare per arrivare alla tua HDMI sul plasma.

Ma è meglio la VGA o la S-Video?
A me basterebbe, con l'aggeggio della G&BL che ho preso, un cavo VGA-DVI.
Mi dispiace non poter linkare l'aggeggio, vediamo se riesco a postare una foto.
6024.jpg
Dovrebbe esserci.
Ciao

Per me assolutamente meglio la VGA, se stiamo parlando di PC o HTPC.
L'immagine è molto più definita e stabile, rispetto alla SVideo.

obiwankenobi ha detto:
Per me assolutamente meglio la VGA, se stiamo parlando di PC o HTPC.
L'immagine è molto più definita e stabile, rispetto alla SVideo.
Non c'è paragone... anche perché in VGA mandi la risoluzione che vuoi mentre in S-Video devi sempre riscalare l'immagine del PC a una risoluzione televisiva (PAL o NTSC) e poi il pannello la deve riscalare alla sua nativa. In VGA eviti tutto questo perché non sei vincolato a uno standard televisivo. Correggetemi se sbaglio.

Anche io possessore di pioneer 436 sxe con pc portatile senza uscita dvi volevo visionare filmati in HD. si accettano suggerimenti. Ma cavolo na presa vga la potevano mettere !!! su un televisore da 3500 euro :cry:

a quanto sembra il cavetto che ho linkato dovrebbe essere quello che cerchiamo... solo che volevo una conferma... non mi si filano di striscio!!

Scusa Andrea, ma io credo (a mio ingenuo parere da incompetente) che non si possa avere una definizione HD dignitosa se il segnale è analogico. Quindi (purtroppo ieri non ho potuto fare prove) come me tu dovresti usare un adattatore sul portatile che da VGA vada a DVI (non credo esista VGA-HDMI) e poi un cavo DVI-HDMI. Tutto qui. Credo che il tutto non costi più di una cinquantina di euri. Il problema è che se un domani ti prendi un lettore, un decoder o altro con la presa HDMI dovrai sempre mettere e togliere cavi. Io che ho già il lettore DVD con HDMI mi sono preso lo scatolotto che hai visto, per poter avere due ingressi HDMI e due ingressi DVI per poi uscire con un HDMI verso il Pio.
(sperando che funzioni :D )
Ciao

bartagnan ha detto:
io credo che non si possa avere una definizione HD dignitosa se il segnale è analogico

Io ti posso smentire solo per le mie esperienze: con htpc (con Ati X1300) collegato in vga al pdp in sign, ti assicuro che le clip demo in accadì :D che visualizzo, pur se riscalate alla risoluzione del pannello, non hanno niente da invidiare ai promo di HD Forum e molto meglio di quelle di Sky. ;)

Il Sesa ha detto:
Io ti posso smentire solo per le mie esperienze: con htpc (con Ati X1300) collegato in vga al pdp in sign, ti assicuro che le clip demo in accadì :D che visualizzo, pur se riscalate alla risoluzione del pannello, non hanno niente da invidiare ai promo di HD Forum e molto meglio di quelle di Sky. ;)

Che bello, sono contento di quello che mi dici. Non vedo l'ora di poter collegare il tutto e provare!:D :D :D
Grazie
Ciao

bartagnan ha detto:
dovresti usare un adattatore sul portatile che da VGA vada a DVI (non credo esista VGA-HDMI) e poi un cavo DVI-HDMI.

Dal basso della mia inesperienza ti posso dire che da vga a dvi, puoi, in quanto veicolano segnali la 1a analogici, la 2a sia analog che digital, ma sicuramente ti ci vuole un convertitore per entrare in hdmi, in quanto esci in analogico ed entri in digitale.

http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=1310

Ciao Matteo