• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma per visione mista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
riguardo alla questione Dithering-rumore e incidenza del DFC, e a Nicola non lo si può accusare certo di alcuna partigianeria

Vediamo le cose in modo differente perché quando lessi quell'aspetto mi sembrava più un tentativo di smorzare tutta la polemica tirata fuori con il problema del DFC che con i modelli 3D Panasonic era andato veramente oltre soglia, quasi da essere tema preponderante di tutte le discussioni, il suo intervento non mirava tanto a puntualizzare sulla questione del dithering pioneer, perché di dithering ce né parecchio pure sui Panasonic, e tutte le review lo evidenziano, ma a minimizzare il problema del DFC panasonic.

Vediamo le cose in modo differente perché quando lessi quell'aspetto mi sembrava più un tentativo di smorzare tutta la polemica tirata fuori con il problema del DFC che con i modelli 3D Panasonic era andato veramente oltre soglia, quasi da essere tema preponderante di tutte le discussioni, il suo intervento non mirava tanto a puntualizzare sulla qu..........[CUT]

Tutti plasma usano il dithering, altrimenti le immagini sarebbero incomplete, in quanto le sfumature reali di grigio sono solo 16 per Pioneer e 256 per i Panasonic, tutte altre sono create col dithering ed altre gabole tecniche intrinseche alle elettroniche di pilotaggio di cui eviterò di usare i "tecnicismi" che pochi riuscirebbero a comprendere, ma non tutti i plasma lo creano e gestiscono allo stesso modo, dire che gli ultimi plasma Panasonic hanno una valanga di Dithering visibile è un semplice menzogna, perché non si è in grado di argomentare ciò che si dice, se mai qualche recensore sconosciuto si fosse "azzardato" a scriverlo, come nessuno a mai detto che i Pioneer ne sono "invasi", ma solo puntualizzato che la gestione del dithering è migliore sui i pana 60, cosa che aveva scritto anche Onsla e non credo per compiacere se stesso.

Ultima modifica:
Da normale distanza di visione non esiste Dithering visibile sui Panasonic non diciamo fesserie per favore e non ricominciamo con questa manfrina perchè questa è disinformazione allo stato puro. Ed ho visto fisicamente tutta la serie 60 quindi non parlo a "vanvera".

Da normale distanza di visione non esiste Dithering visibile sui Panasonic non diciamo fesserie per favore e non ricominciamo con questa manfrina perchè questa è disinformazione allo stato puro. Ed ho visto fisicamente tutta la serie 60 quindi non parlo a "vanvera".

In modalità THX 3D (che è impostata su Alto) se ci si avvicina un po' si vede chiaramente su alcuni elementi uniformi, ma in quella modalità il tv è sparato quasi al massimo, se si sta alla giusta distanza neppure nella modalità 3D, salvo qualche caso molto raro, roba di qualche sec. notato in un paio di BD 3D (ad esempio su volto in "The Avengers"), su decine di titoli BD 3D che ho visionato..

devo dire che sono rimasto sorpreso della pressoché totale assenza di banding e DFC durante la visione di BD 3D, oltre ad una gestione Judder free costante dei 24fps pressoché perfetta e assenza di flikering, i film d'animazione sono un vero piacere da guardare in 3D, dopo l'eccezionale "Spartacus", il film di Kubrick.. ho visionato Sammy 2, e non ho trovato nessun problema di cross-talk durante la visione, 3D profondo e ben implementato e colori ottimi, con scene nelle basse luci da film d'animazione 2D.

Ultima modifica:
Tanto per gradire "Panasonic VT60 is not perfect and it still suffers from some dithering noise and we would also love to see overall panel brightness go even higher but those are minor concerns
Read more at http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1368523071#H9ZQRdX2VWqIxclc.99, se lo sottolineano dicendo anche che il VT60 non è perfetto perché soffre ancora di dithering significa che c'è ed è visibile, no che non è visibile.

Credo che i tv plasma Panasonic della serie 60 siano i tv plasma con minor dithering in assoluto, se impostati nella modalità illuminazione pannello bassa poi il dithering è quasi inesistente anche guardandolo da pochi centimetri di distanza.
P.S. cmq i tv plasma non soffrono di dithering, semplicemente quest'ultimo è una caratteristica del funzionamento di questi pannelli, altrimenti non sarebbero in grado di riprodurre tutte le sfumature.

Ultima modifica:
Vabbè la questione dithering è talmente futile che manco continuo a rispondere(cosa che non dovrebbe fare nemmeno chi non ha mai avuto in casa un plasma Panasonic a quanto pare e parla mal interpretando frasi sul web). Ha già risposto plasm-on e non ha senso ribadire la stessa cosa N volte.

Ultima modifica:
Al circoletto Panasonic dove i difetti vengono minimizzati, dove le review vengono considerate solo negli aspetti a cui fa comodo, dove invece piace esaltare i difetti delle altre tv, bisogna possedere un plasma Panasonic? Presente già fatto e da parecchio, non come i parvenu dell'ultima ora.

Al circoletto Panasonic dove i difetti vengono minimizzati, dove le review vengono considerate solo negli aspetti a cui fa comodo, dove invece piace esaltare i difetti delle altre tv, bisogna possedere un plasma Panasonic? Presente già fatto e da parecchio, non come i parvenu dell'ultima ora.

Ok, adesso ho capito tutto di te. Ma come mai se ti sta tanto sulle balls il "circoletto Panasonic" sei in tutte le discussioni Panasonic? :asd:

Continua a parlare senza aver mai visto un Panasonic

continua a credere che il dithering si vede da distanza di visione e che sia un "difetto" :D

Haters gonna hate

Ultima modifica:
E tu continua a mettere luminosità pannello su bassa per non vederlo. :mc:
Così già è spento di suo, poi accendi la luce e lo fai vedere al primo che ti capita a casa.:eek:

Ultima modifica:

ahhahaha a LOOOOOOOOOOL

spero che tutti leggano sta boiata che hai detto ahahahhahaha

Ti stai squalificando da solo e manco te ne rendi conto! Questa si somma a "il pannello ZT è totalmente diverso dal pannello VT"

La quoto casomai tu ti rendessi conto ed editassi :asd:

Haters gonna hate

Ultima modifica:
Così già è spento di suo, poi accendi la luce e lo fai vedere al primo che ti capita a casa.:eek:

Che poi con luci accese, il nero del Kuro sbiadisce, quindi non capisco per quale ragione dovresti farlo vedere con la lampada alogena accesa da 300 watt, per fare vedere quanto è bello per specchiarsi :D

Ultima modifica:
in molti meriterebbero una vacanza. soprassiedo e mi limito a chiudere la discussione visto che lo scopo è stato raggiunto.

vi lascio amichevolmente un monito :huh:per le vostre prossime attività sul forum: basta OT e battibecchi altrimenti dovremo per forza intervenire :mod::mod::mod::mod:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.