Ho acquistato da poco un Panasonic 37PX80 sicuramente grazie a questo forum da cui ho tratto, come tanti altri, informazioni, dritte ed esperienze che mi hanno aiutato non poco nella scelta; sicuramente soddisfatto gli ho ora affiancato un lettore DVD, se non altro per vedere l'incremento di qualità visiva con una buona sorgente video ed un cavo HDMI, scegliendo un modello base della OPPO, di cui prima di accedere al forum non conoscevo neanche l'esistenza; mi sono poi munito di un DVD con il test Merighi, per vedere le differenze con i diversi settaggi......
e qui mi aspettavo di vedere prevalere la qualità del 720p (che è anche la risoluzione del pannello)......e poi mi sono perso...
In realtà non mi sembra di vedere differenze tra 720p, 1080i e addirittura 1080p (il TV non è FullHD);
In definitiva come capire quale risoluzione scegliere per ottimizzare la visione quando i TV sono compatibili con più formati?
Come utilizzare i test in modo appropriato?
Grazie a chi vuole avere la pazienza di rispondere
e qui mi aspettavo di vedere prevalere la qualità del 720p (che è anche la risoluzione del pannello)......e poi mi sono perso...
In realtà non mi sembra di vedere differenze tra 720p, 1080i e addirittura 1080p (il TV non è FullHD);
In definitiva come capire quale risoluzione scegliere per ottimizzare la visione quando i TV sono compatibili con più formati?
Come utilizzare i test in modo appropriato?
Grazie a chi vuole avere la pazienza di rispondere
Ultima modifica: