• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma o Lcd x vedere lo sport su sky....?

homerj35

Bannato
in attesa di questa benedetta HD, secondo voi esperti quale tecnologia è la migliore x vedere lo sport su sky?
di seguito quali prodotti e modelli consigliate tra plasma o lcd, considerate che il budget è di circa 2.000 euro e la grandezza deve essere minimo 37 e max 42 pollici?
grazie e buona discussione a tutti
saluti
 
detto e ridetto un miliardo di volte almeno.sino ai 37 puoi optare
per il philips serie cinos 9830.l'unico lcd a mio avviso che valga la
pena comprare.
in caso contrario indirizzati verso un plasma di buon livello.
 
Qualsiasi cosa compri è buttata via

Mi domando perchè spendere 1800 euro per vedere Sky...
Tieniti un CRT da 32 per vedere Sky va benissimo.
Se hai ambizioni Home Theatre, effetto cinema, vedere DVD in casa come al cinema, allora solo allora, spendi e prenditi un Plasma... altrimenti ti conviene risparmiare, salvo che non lo faccia per questione di arredo.
La differenza in termini qualitativi sui canali normali non è così percepibile come quella che si ottiene vedendo un DVD. Insomma rischi di comprare una Ferrari per girare il centro di Milano, hai un oggetto bellissimo, che praticamente non usi!
Fai te... potrebbe valere la pena di spendere codeste cifre per l'uso da te specificato solo se hai una stanza dove il 32 per vederlo occorre la lente!
Ciao!
 
ragazzi, capisco che sia stato detto mille volte ma vi chiedo un consiglio.
x questione di arredo e grandezza salotto devo mettere minimo un 37 e che devo fare se guardo spesso lo sport di sky?
non esiste un plasma decente o un lcd di livello alto x questi scopi?
grazie
 
cavolo ho visto il 9830....costa una tombola ed è un 32, a questo punto mi faccio il pana pv500.
pertanto si comprende che non esiste un plasma x i miei scopi
saluti
 
Per tali scopi vanno bene tutti!

Per tali scopi vanno Bene tutti.
Vai un negozio e guarda quello che ti piace di più!
va benissimo sia Il Panasonic che LG.
Ovviamente se il tuo Budget ti permette di comprare un HD ready come il Panasonic serie 500 o il 37PB220S4
è meglio, se poi hai la fortuna di permetterti un pioneer Hd sei ancora più fortunato, ma per i tuoi usi va benissimo anche LG PX2RVA che mi sembra tu sia già stato a vedere dal vivo! Oppure Il Panasonic serie 50. Certo se puoi fare il salto prendi un Hd-ready o altrimenti un HDTV come LG.
 
Jan76 ha detto:
Per tali scopi vanno Bene tutti.
Per vedere sport su sky, ed il calcio in particolare, i migliori risultati li otterrai con un retro proiettore (dopo un CRT, ovviamente). Ricordati di quelle parole e di chi le ha scritte quando comprerai il solito "piatto", e ti capiterà poi magari di vedere un retro a casa di qualcuno ;)

"Uomo avvisato mezzo salvato" ..
 
Ultima modifica:
anch'io sono nella stessa situazione indeciso su cosa comprare ma penso che alla fine per noi che sfrutteremo la tv solo per film in dvd e sky il plasma sia la miglior scelta rende al massimo l'effetto cinema certo lcd e' meglio ma se non si ci gioca da matti con xbox e non si e' pazzi per la perfezione si ci accontenta ............il problema e' quale scegliere
LG PX2RVA
panasonic
Samsung Ps 42v6
 
Dado,
noto con dispiacere che anche tu stai ignorando i consigli che qualcuno ti ha dato.. beh, fate pure.. i soldi son vostri.
 
State attenti: comprare un plasma o un LCD per vederci le partite di calcio è una follia.
D'accordo che ci si abitua a tutto, ma nella maggior parte dei casi lo sport su Sky si vede veramente male (non solo lo sport, peraltro: ci sono certi canali, come La7, che sul mio plasma sono veramente inguardabili).

Ciao
Massimiliano
 
hobsbawm ha detto:
State attenti: comprare un plasma o un LCD per vederci le partite di calcio è una follia.
D'accordo che ci si abitua a tutto, ma nella maggior parte dei casi lo sport su Sky si vede veramente male...
Ciao
Massimiliano


personalmente trovo l'immagine, delle partite di calcio trasmesse da Sky, veramente buona, specialmente quelle trasmesse su sky sport 16/9,
nessun effetto di trascinamento su immagini veloci, nessun effetto di solarizzazione sul verde del manto erboso.
Certamente inferiore rispetto a un crt, ma nettamente superiore a parecchi lcd e a un retro che ho avuto modo di visionare.

ciao

roberto
 
robwin ha detto:
...nettamente superiore a parecchi lcd e a un retro che ho avuto modo di visionare.
Una precisazione.
Hai fatto il confronto attendibile tra il tuo e questi "altri" apparecchi?
Personalmente ho il 50' retroproiettore della Sony che ho pagato 1.900 € e la qualità di visione è superiore al mio precedente CRT ;)
Quanto hai pagato il tuo 50'?

P.S. Cari happymau e hobsbawm i proverbi, spesso, sono saggi e veritieri: "non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire".
 
Ciao ragazzi, come postato precedentemente devo purtroppo confermare che la visione dello sport su sky, non e' decisamente il massimo, soprattutto con il calcio.
Piu' precisamente: le immagini in lontananza sono approssimative, mentre migliora molto con le immagini piu' zoommate.
Soffro molto in fase di replay, a volte dei fastidiosi zig zag sui contorni disturbano la visione delle immagini rallentate.
Senza considerare il fatto poi che con mio vecchi CTR il Milan vinceva tutti i derby, mentre l'ultimo visto sul plasma nuovo...l'abbiamo perso..:D :cry: ....forse lo cambio...hehehehehhehe

Loris
 
Scusate, seguo anch io da un po questo ottimo forum , basilare per gente come me poco esperta del settore.
Pero' , pur capendo come la tecnologia plasma abbia i suoi limiti (nulla e' perfetto) , mi chiedo come mai tanta gente li prenda con entusiasmo se poi qualcuno , sicuramente esperto ,dice subito..e' una follia......
Certo , dipende dall'uso che uno ne fa, ma e' chairo che nessuno guardera' solo 1 dvd alla settimana , ma se tanti lo prendono anche per un uso quotidiano (telegiornali , sport sopratutto) , insomma ragazzi..proiprio tanto orribile non puo' essere.
Oddio la perfezione il plasma non la raggiungera' , forse si vedra una partita di calcio un po peggio del tradizionale cassone tubo catodico , pero'..dire che e' cosi orribile..un po mi stupisce....
Certo , chi compra un plasma in offerta scadentisismo a 1000 Euro non lo capisco , ma prendendo un plasma di ultimissima generazione (pana, pio) , siamo sicuri che lo sport si veda tanto da schifo?
Lo chiedo sopratutto..in onesta' a chi ce lo ha gia'...
Ciao e salutoni a tutti
 
Confuso ha detto:
Una precisazione.
Hai fatto il confronto attendibile tra il tuo e questi "altri" apparecchi?
Personalmente ho il 50' retroproiettore della Sony che ho pagato 1.900 € e la qualità di visione è superiore al mio precedente CRT ;)
Quanto hai pagato il tuo 50'?
P.S. Cari happymau e hobsbawm i proverbi, spesso, sono saggi e veritieri: "non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire".

il confronto l'ho fatto su lcd, e ripeto un retro in possesso di amici e parenti. ( se ti interessa poi posterò anche i modelli).

Ho fatto la mia scelta valutando pro e contro di ogni tecnologia, il fatto che ho speso molti più soldi di te indica che non avevo problemi di budget, se avessi reputato il retro sony superiore al pio l'avrei acquistato,
ti assicuro che non sono masochista.;)

Il proverbio, sinceramente te lo potevi risparmiare. scusa se non la penso come te.:nono: a me viene in mente quello della volpe e l'uva...........
 
allora vedo che il dibattito inferfora.
cmq rasputin il problema del 42pv500 è che ancora qui a roma dove l'ho ordinato ad un prezzo ottimo (2.700) non arriva. l'ho visto a 3.000 da altre parti ma aspetto ancora poco. poi pace, prenderò il "vecchio" 42pa50, che ame sembra un ottimo prodotto qualità prezzo (1.600 base inclusa). spero che x vedere lo sport su sky ed i film sia di buon livello. l'ho visto collegato in component e la visione era veramente buona.
poi vedreemi, con 1.300 euro in tasca in più aspetterò questo benedetto arrivo della HD e di tutte le case di produzione che si scanneranno x offrirci di tutto. nel frattempo mi sono scocciato di vedere la mia parete vuota e crefdo che il pa50 sarà un'ottima scelta, a meno che entro una sett non arrivi il pv.
saluti
 
Top