• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Plasma...ma quale?

Styler77

New member
Buonasera a tutti.
Sto per comprare un TV.
Fino a pochi giorni fa, non sapevo che scegliere.
I centri commerciali spingono MOLTO gli lcd a led.
Poi prima di aprire il portafoglio, mi son voluto documentare.
E son finito qui.
Son tentato dal plasma per 2 motivi:
- Prezzo contenuto
- Colori più "naturali"
Ma in giro si dicono molte cose non chiare.
Ovvero:
L'immagine si stampa o no?
E' inferiore agli attuali LCD a LED?
Detto ciò però voglio capire se fa al caso mio o se devo tornare ad un LCD.
Il televisore che andrò a comprare, sarà un televisore per il salotto.
Le esigenze che ho io sono:
- Visionare film
- Giocare all'XBOX
- Guardare partite
Non ho interesse ad avere smart tv e mille fronzoli.
Non vorrei però avere un tv vecchio o con una tecnologia vecchia.
La distanza tra il divano e la tv sarà di circa 3 metri.
Siccome non ho ancora idea di cosa poter prendere (credevo un 50"), vorrei avere un consiglio da voi.
C'è qualche prodotto che consigliate più di altri?
Come prezzo vorrei stare sui 600 euro.

Vi ringrazio.
Enrico
 
Ieri sera son andato a fare un giretto in un centro commerciale.
Come TV plasma, avevano:
- LG 50PN6500
- PANASONIC TX-P50X60E

Tutti e 2 a 499 euro.
Avete qualche consiglio?

Grazie,
Enry
 
Il discorso e' abbastanza ampio. Parto dal fatto che il plasma non e' superiore o inferiore al Led, e' solo una scelta diversa, che spesso e' vincente, ma non sempre. Infatti le sue maggiori potenzialita' le tira fuori con materiali tipo DVD o BluRay e con condizioni ambientali abbastanza oscurate. Questo se vuoi il top da un plasma. La questione dello stampaggio o meglio ritenzione c'e. Infatti soffrono le immagini statiche e un occhio allenato e buono, potrebbe vedere questa problematica, che comunque va chiarito che se uno lo visiona sempre con immagini in movimento il problema non si pone. Le situazioni dove io lo sconsiglio sono solamente quelle con uso massiccio di PC collegato o console. Piu' che altro il mio sermone si ferma qui perche tu chiedi specificatamente di un plasma a basso costo e sinceramente non so come si pongono nei confronti di LCD di pari costo. In poche parole mentre ti posso descrivere bene le serie Panasonic GT o VT ma passano i 1000 euro molto abbondantemente, la serie X non la conosco.
 
Ultima modifica:
Se la tua distanza rimmarrà sempre 3 metri allora puoi rimanere, a prescindere dai contenuti visualizzati, su uno dei 2 modelli indicati (propensione verso il 50X60) anche se sono HDready.
Se invece c'è una qualche possibilità che nei prossimi uno o 2 anni tu ti avvicini con conseguente aumento di visione di bluray, allora, per rimanere nel budget di circa 600€, valuta il fullHD LG 50PH670 che ha inoltre, anche se non ti interessa, 3D e smartTV.
 
Ieri sera, poi tornato a casa, leggevo che gli LG non sono consigliati da voi.
Quindi forse meglio lasciare perdere.
O no?
Su quella cifra (anche con un piccolo sforzo in più - 600/700 euro), è più facile trovare un buon plasma o un buon LCD?

Grazie davvero.
Enry
 
costa circa la metà di un gamma media panasonic (st60) per cui è normale che abbia qualcosa in meno a livello di qualità (es. nero e contrasto). tuttavia, se non sei particolarmente esperto ed esigente, ti piacerà.
diciamo così, rispetto al panasonic, costa la metà ma rende al 70 / 75%.
 
Top