@ franco62
guarda, hitachi, pioneer e panasonic sono le tre case più "sensibili" alla tecnologia al plasma e qualsiasi sia la scelta, sarà sempre di qualità.
detto ciò, ti consiglio di non basarti troppo sulla visione nei negozi, specialmente nelle grandi catene, dove non puoi fare un confronto basato sulla reale visione e qualità dei pannelli, che il più delle volte hanno settaggi di default, e sono collegati "in cascata", ciò non toglie che se il pv600 ti convince più del pio, considerando anche il prezzo, avrai sempre uno dei migliori.
riguardo al firmware la tua è una giusta teoria, e non escluderei che la panasonic abbia già interrotto da un pò, la produzione della serie pv60/600, vista la imminente nuova serie. c'è da dire cmq che in generale, un prodotto al momento dell'uscita sul mercato ha già alle spalle diversi anni, tra progettazione assemblaggio e collaudo.
credo che i prodotti loewe siano destinati agli "amatori" del settore che ricercano anche il design oltre che alla qualità costruttiva, (se andate sul sito ve ne accorgerete), perchè il semplice "modello" è "personalizzabile" con diversi materiali e colori.