• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma e wireless

selecao2001

New member
Ciao a tutti; ecco il mio quesito.
Finalmente mi sono deciso e comprerò a giorni un bel panasonic.
Vorrei usarlo anche come monitor pc ogni tanto, sopratttutto per navigare su internet stando ben seduto sul divano.
Ma ho il pc distante e non ho modo di stendere un nuovo cavo fino alla TV; esiste un modo che mi permetta di ripetere in modo wireless il segnale in uscita dalla scheda video del pc fino alla Tv?
Oppure esiste un'altra via?:)

Se hai una scheda video con uscita tv svideo/composito, puoi farlo con un ripetitore av, ma la qualità che si ottiene sul plasma è a dir poco oscena.

Aggiungerei indipendentemente da tutto, che un plasma come monitor è altamente sconsigliato (vedi problemi di burn in) per il tuo utilizzo, indipendentemente dalla tua richiesta di veicolare il segnale video wireless, è meglio se opti per un lcd

Grazie FrANK
Infatti immaginavo che col composito sarebbe stata na schifezza.
Quindi un hdmi o dvi wireless non esiste per questo scopo?

x fluid
Quindi neanche per la semplice navigazione va bene un plasma?...in fin dei conti cambiando spesso pagina come si può incorrere nel burn-in

Ultima modifica:
selecao2001 ha detto:
Quindi un hdmi o dvi wireless non esiste per questo scopo?
Qualcosa dovrebbe esistere (HDMI Wireless), ma ammesso che siano poi stati commercializzati, temo che abbiano prezzi molto alti. Cmq prova a fare una ricerca con google.
Quindi neanche per la semplice navigazione va bene un plasma?...in fin dei conti cambiando spesso pagina come si può incorrere nel burn-in
Cambi pagina, ma le barre restano. Cmq si può fare ugualmente e non succede niente (giusto qualche IR che poi sparisce), basta non esagerare. ;)

selecao2001 ha detto:
esiste un modo che mi permetta di ripetere in modo wireless il segnale in uscita dalla scheda video del pc fino alla Tv?
Oppure esiste un'altra via?:)
Scusa, forse non ho capito, ma non basta una tastiera e un mouse wireless? :D
Ciao