• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

plasma e segnale analogico

svelgitore

New member
leggendo penso di aver capito che la qualità dell'immagine di un plasma per la ricezione della tv via antenna analogica dipende in parte dalle caratteristiche intrinseche del pannello ma soprattutto dalla qualità della sorgente video della antenna analogica. prescindendo dalla qualità del pannello esiste qualcosa che possa filtrare il segnale della antenna per rispedirlo al plasma e poter così vedere meglio la tv classica (rai mediaset...)?
grazie
 
beh allora vi chiedo cortesemente vostri consigli su questa configurazione:
- plasma th42pa30 viera
- humax dtt 4100

Con quel dtt dovrei veder meglio la tv classica (rai mediaset la7) sul plasma rispetto ad un collegamento tradizionale dell'antenna al tv?

dato che ho lo skybox in soffita il cui segnale viene poi spedito con modulatore rf a tutti i tv, con il dtt migliorerebbe il segnale analogico di sky sul plasma?
grazie
 
Se Sky lo invii con un ricevitore rf al plasma, non otterrai nulla di buono, la situazione ottimale la puoi avere solo con il collegamento diretto in scart RGB, e già così lo scatolo di Sky fa abbastanza pietà.....

Il DTT, invece, è sicuramente il massimo che puoi avere oggi sul segnale terrestre. Non è un filtro o qualcosa del genere, ma un apparecchio adatto alla ricezione del nuovo segnale digitale terrestre, cioè veicolato sui ripetitori terrestri e ricevuto localmente con le classiche antenne.

ciao
Mario
 
Top