• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Plasma e norma ISO 13406-2

crazyforkrasic

New member
Plasma,pixel difettosi e norma ISO 13406-2

Ciao a tutti,
possiedo un plasma LG 60PK980 a cui è stato sostituito il pannello in garanzia.
Il nuovo pannello presenta diversi stuck pixel e dead pixel.
La garanzia LG dice che per richiedere la sostituzione ci devono essere piu' di 20 pixel non funzionanti,di cui 5 in zona centrale.Pero' facendo un po' di ricerche su internet,ho scoperto che sul sito LG del Belgio,nelle FAQ del PK950,c'è scritto che per tutti i prodotti LG(LCD,LED;PLASMA) è applicato uno standard di qualità maggiore di quello riconosciuto ai prodotti di classe II della norma ISO 13406-2;in poche parole bastano 7 pixel non funzionanti per chiedere la sostituzione.
Vi allego il link:
http://www.lg.com/be_fr/support/prod...roduct-profile.
Ho inoltre inviato una mail al centro servizi LG per sapere in quale classe di appartenenza rispetto alla ISO 13406-2 rientra il PK980,ma dopo circa un mese ancora non mi hanno risposto.
I plasma rientrano nella norma ISO 13406-2 o la stessa norma si riferisce esclusivamente ai pannelli LCD?E' lecita questa differente politica di garanzia LG tra quella belga e italiana(7 pixel non funzionanti contro 20)?Le politiche di garanzia per lo stesso prodotto non dovrebbero essere uguali per tutti i paesi UE?
 
Ultima modifica:
Top