• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Plasma e connessioni

reveluc

New member
Prima di tutto salve a tutti!
Mi chiamo luca ho 42 anni e vivo a torino.

Ora l'annosa domanda, sto per entrare nel mondo del plasma, per completare il mio impianto HT ben dotato nell'audio ma limitato ad un crt da 33'' 4:3 nel video.

La scelta è un 42" entro i 2000 eurozzi

Quindi Panasonic 50e o SAmsung s1s (mi sembra) o.....?

Possiedo un dvd di qualche anno fa (sony 900) senza uscite digitali (hdmi et similia)con component (no progressive), ma ho sky e vorrei prendere un decoder DT

Quindi oltre il problema qualità immagine ne ho uno connessioni; non sono riuscito a capire quante connessioni ha il panasonic (1 sola scart rgb/Svideo?), forse il Samsung ne ha di più?

Ho visto il samsung in azione e mi è sembrato molto saturo nei colori (rosso in particolare) è un problema di settaggi, rodaggio...insomma si mette a posto o rimane?

Il panasonic mi è sembrato più neutro, ma è difficile capire (so perfettamente che non solo la connessione ma anche la qualità di un cavo può dare differenfe significative)

E i Nec?

Help please

saluti
luca

reveluc ha scritto:
Prima di tutto salve a tutti!
Mi chiamo luca ho 42 anni e vivo a torino.

Ora l'annosa domanda, sto per entrare nel mondo del plasma, per completare il mio impianto HT ben dotato nell'audio ma limitato ad un crt da 33'' 4:3 nel video.

La scelta è un 42" entro i 2000 eurozzi

Quindi Panasonic 50e o SAmsung s1s (mi sembra) o.....?

Possiedo un dvd di qualche anno fa (sony 900) senza uscite digitali (hdmi et similia)con component (no progressive), ma ho sky e vorrei prendere un decoder DT

Quindi oltre il problema qualità immagine ne ho uno connessioni; non sono riuscito a capire quante connessioni ha il panasonic (1 sola scart rgb/Svideo?), forse il Samsung ne ha di più?

Ho visto il samsung in azione e mi è sembrato molto saturo nei colori (rosso in particolare) è un problema di settaggi, rodaggio...insomma si mette a posto o rimane?

Il panasonic mi è sembrato più neutro, ma è difficile capire (so perfettamente che non solo la connessione ma anche la qualità di un cavo può dare differenfe significative)

E i Nec?

Help please

saluti
luca

Il samsung è migliore per quanto riguarda gli ingressi. Inoltre se viene settato a dovere non dovrebbe più avere tali problemi. Per maggiori chiarimenti fai una ricerca sul forum, ci sono delle discussioni propio su come settarlo.Il nec secondo me è uno dei migliori plasma in commercio a bassa risoluzione perchè si vede sempre bene anche se il segnale non è tanto buono. Ciao

reveluc ha scritto:

Il Panasonic ha 3 scart (di cui 2 Rgb e una Svideo) + un ingresso component.
Sul sito Panasonic italia trovi il manuale se ti serve altro.

Ciao

Francesco

Ho trovato un Nec vr5 che mi piace molto (così a vederlo nel negozio), il prezzo è in budget, che ne dite?

Mi conviene non prendere il sinto analogico e andare direttamente su un DT?

I NEC sono ottimi plasma, se ti è piaciuto puoi acquistarlo tranquillamente, difficilmente resterai deluso!

Io non rinuncerei al sinto normale, la copertura del DTT al momento è ancora scarsa.