• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Plasma da 700€ per un amico, ma io ho solo LCD, un consigno?

Mitsu-san

New member
Aiuto! SAMSUNG PS50A418 o LG50PQ3000?

Ciao

Avrei bisogno urgentemente di un consiglio perchè dovrei aiutare a scegliere un plasma entro breve (regalo di compleanno), ma io ho sempre e solo guardato (e infine comprato) gli LCD, quindi di plasma non so una mazza.

Il Budget è di 700€ quindi va bene anche se non è l'ultimo grido, e anche l'uso sarà da utente normale, non da fissato.

Per i pollici diciamo da 37 a 46, insomma va bene un pò di tutto basta che rientri nel budget e si veda decentemente

Aiutatemi per favore

Ultima modifica:
Grazie per la risposta

Guardando un pò in giro sul forum e sui siti dei produttori ho visto questi modelli:

SAMSUNG
PS50a456P2D
Ps50a418C4D (visto a 890 €)

PANASONIC
TH 50PX8E
TH P50X10

LG
50PQ6000-3000-2000
50PG6000-3000-2000

Il budget è un pò salito, anche se non conosco il prezzo di tutti e qualcuno potrebbe comunque costare troppo.

Qualche consiglio su questi modelli?

Siccome poi questi modelli sono tutti HD ready e io inizialmente ho postato nella zona dei FULL HD perchè stavo cercando quelli, non è che un moderatore potrebbe gentilmente spostare questa discussione nel forum dei plasma HD READY?

Ho modificato il titolo dato che cominciando a orientarmi tra i modelli ho vistoche i papabili sono + o meno

SAMSUNG PS50A418 a 890€
LG 50PQ3000 a 1030€

Un consiglio?

di PANASONIC ancora ci sto capendo poco, pure sul sito è tutto molto confuso

il panasonic è molto meglio degli altri nel senso che si vede molto meglio, se vuoi risparmiare il 50px8 il 50px80 non è stato prodotto, se vuoi un prodotto nuovo il 50x10 ma costicchia un po di più e credo abbia qualche problema al digitale terrestre, nessuno dei due ha il decoder hd ,ti consiglio il primo poca spesa buona resa.

Ultima modifica:
1° posto panasonic px8 (percentuale soddisfazione 98/100)
2° posto lg 3000 (percentuale soddisfazione 90/100)
3° posto samsung 418 (percentuale soddisfazione 85/100)
non cè peggior sordo di chi non vuol sentire, uomo avvisato mezzo salvato.

Ultima modifica:
Grazie per le risposte

Per l'X10 invece del Px8 diciamo che si va a risparmio

Per quanto riguarda invece i consigli vedo adesso che Ais001 ha sia panasonic che LG, anche tu alla luce dell'esperienza mi consigli tra i tre il Px8?

... piano.... io l' LG ho preso x camera dei miei ed è lcd xchè a loro serve una tv senza alcuna funzione visto che ci vedono rai/mediaset e basta (oltre al fatto che la usano si e no qlc ora alla sett visto che cmq usano + volentieri il pioneer in sala o le altre tv della casa). purtroppo plasma da 32" non li fanno, quindi ho dovuto giocoforza scegliere lcd.

... tra LG e Pana io preferisco Pana xchè mi da + sicurezza post-vendita e affidabilità come marca.... LG non è male, e in europa ha un'ottimo supporto, però la sensazione e che mi fido di + di pana.

... l'estetica a me frega gran poco. quando guardo la tv solitamente guardo le immagini e non la cornice. preferisco una tv che ha qlc prestazione in + che non una bella esteticamente ma con altre limitazioni.

... sul fattore "opzioni", ovviamente + ne ha e meglio è.... ma c'è una cosa da ricordare: una volta settata la tv, quei setting non li tocchi + quindi 10mila impostazioni a che servono (a parte dire "oh che figata!") ??? nel mio caso bastano poche ma buone.... una volta settata la tv non sto a cambiare valori ogni 5minuti.... mi voglio godere il film non fare 24h su 24 test alla tv. la tv la compro x vederla non x settarla ogni giorno :mbe:

... il px8e è una versione castrata del px80... io ho il px80 xchè x quello che serviva a me, dovevo optare x il px80.

... cmq dipende dalle tue necessità e cmq vige la regola VALLO A VEDERE BENE prima di comprare qualcosa. se hai dubbi, NON comprarlo ma guardalo + e + giorni finchè non ti convinco che ti va bene o che ti fa schifo e devi cercare altro.

... premesso che personalmente, se fosse x me e x le mie necessità, opterei x il x10.... i soldi ti ricordo che sono tuoi e che devi essere TU sicuro dell'acquisto che vai a fare.... tutto dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget (oltre che dai tuoi gusti estetici ;) ).

Ultima modifica:
allora il concetto è questo: se vuoi risparmiare il 50px8 anche perchè già te lo detto il 50px80 non è stato prodotto poi il 50px8 a differenza del paragonato 42px80 è vero che è castrato ma è anche vero che ha una risoluzione in pixel maggiore come quella degli lcd tipica dei tagli da 50 pollici, sei vuoi spendere una cifra più alta e fare un acquisto più giusto il 50x10 che è il top in vendita tra gli hdready perchè il 508xd pioneer si trova solo usato, io consiglierei a questo tuo amico di valutare proprio l'acquisto di quest'ultimo usato si trova dai 1400 ai 1800 vero gioiello e pietra miliare di tecnologia.

Alla fine la discriminante è stata il prezzo!!!

In un centro c'era in offerta il plasma LG 50PQ2000 a 764€, non sarà il migliore tra quelli citati, ma siccome a quanto pare è comunque un buon televisore, visto il prezzo ha vinto.

Grazie per la partecipazione

normalmente sta a a 900, era una offerta. Dato che ha lo stesso pannello del PQ6000 di cui i possessori parlano molto bene, mi sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo, ovviamente ce ne sono di migliori ma dovendo limitare la spesa mi è sembrata una buona soluzione.