• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

plasma a meno di 1000€.....

emanuv

New member
leggendo varie recensioni...ho notato che la panasonic è ritenuta molto valida specie con il TX-P42G10E nonchè il TX-P42S10.

mi chiedevo...a quella cifra è meglio un LE40B750?!
da molte comparazioni risulta il migliore in quanto a qualità/prezzo...

nn voglio ricominciare con la discussione su cosa sia meglio tra un lcd ed un plasma...cmq a parità di prezzo cosa mi consigliereste tenendo conto che la stanza è buia e utilizzerei maggiormente sky( ed i nuovi canali HD!) ma anche il digitale terrestre!?
nn ho avuto la possibilità di vederli di persona...ma recentemente ho preso un paio di lcd della sony e samsung....e nn mi ha fatto un bell'effetto il secondo( cambio canale + lento, assenza del menu in alto con info su programmazione in corso, stand-by,..... :eh: :eh: :eh:).

avevo letto il tuo 3d......;)

siccome nn ho mai avuto un panasonic volevo dei parere da chi l'ha già comprato o visto da vicino uno.....
com'è la resa con i canali sky e la tv digitale?!
voglio dire.....passando da un canale hd ad uno non, c'è qlche lag!?
è veloce il passaggio tra i canali digitali?!?

l'entry level P42S1....dalla recensione letta su cnet nn risulta molto distante dal p42g10, nè tantomeno dal b650.
ripeto....per le mie esigenze...sono propenso al plasma, cmq ci ho messo dentro anche l'ottimo samsung!
dalla tabella che mi hai linkato...sembra che i plasma abbiano tutti una migliore naturalezza dei colori, ma dal test suddetto si dice che il P42S1,come tutti i panasonic, è piuttosto scarso sotto quell'aspetto, specie per il verde....:rolleyes:

avete anche altri modelli da consigliarmi?!

c'è qlc1??????????:mc:

se nn erro sky ed il suo hd...diffonde il segnale a 720p e 1080i.
che sono esattamentei formati supportati da un tv hd ready.
quindi....per esigenze prettamente di visualizzazione di canali digitali terrestri e al più satellitari in hd è + che sufficiente il modello P42X10, dico bene?!

piuttosto la domanda è....alla stessa cifra prendo anche un buon 42PX80E full hd.
nn ho idea se in un futuro prossimo acquistero anche un lettore blu-ray...ma la domanda per il momento è:
un hd ready si relazione meglio con la SD( tv, sat, dvd,vhs)????:confused:
quelle sono le mie esigenze... :sob:

emanuv ha detto:
1. se nn erro sky ed il suo hd...diffonde il segnale a 720p e 1080i.
2. che sono esattamentei formati supportati da un tv hd ready.
3. per esigenze prettamente di visualizzazione di... dico bene?!
4. piuttosto la domanda è....alla stessa cifra prendo anche un buon 42PX80E full hd.
5. un hd ready si relazione meglio con la SD (tv, sat, dvd,vhs)????
1. no.... 576i x i canali SD... 1080i x i canali HD

2. si

3. soliti discorsi... leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1948189&postcount=2
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884495&postcount=4

4. il "42px80e" NON è un FHD ma un HD-R, il "PZ" è un FHD

5. ovvio che si. scusa secondo te ad una sorgente da 576i è + vicina una risoluzione da 720 o una da 1080???
... tieni conto che la diff di linee vengono inventate di sana pianta dalla tv... quindi + linee hai nella tv e meno linee ha la sorgente, peggio vedrai le immagini visto che ci saranno + linee da inventarsi giustamente (anche se ti dicono che qlc vede benissimo, la matematica parla chiaro... poi ovviamente ognuno vede quello che vuole vedere... difetti e non ;) )

... sempre i soliti discorsi triti e ritriti ormai 1000 e + volte:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4

grazie mille....essendo appena registrato nn trovavo nulla, anche se forse tutti fanno le stesse domande!:p
ais001 ha detto:
1. no.... 576i x i canali SD... 1080i x i canali HD
io sapevo che sky trasmette proprio a 720p e 1080i..l'HD. e nel prox anno forse passerà al 1080p......:rolleyes:

cmq se nessuno mi sconsiglia quel panasonic....penso proprio di andare con quello....
alternative su quella fascia?!:old:
:D :D :D

Ultima modifica: