Plasma 50" LG 50PX4R

• Autore discussione Autore discussione cla68
  • Data d'inizio Data d'inizio

cla68

New member
Qualcuno si è fatto un'opinione in merito a questo plasma? avete avuto modo di provarlo, vederlo o qualcuno lo ha già acquistato?
risoluzione 1366x768 contrasto 10.000:1, luminosità 1.000 cd/m2, DVI+HDMI+VGA, consumo 430W.

Claudio

l'ho visto da mw collegato in hd via sat, devo dire le immagini erano belle.
Il canale era giapponese(non chiedermi il nome perchè non saprei nemmeno tradurlo) dove c'erano delle ragazzine sul palco che ballavano.
Il prezzo 5.500€

sommersbi ha detto:
l'ho visto da mw collegato in hd via sat, devo dire le immagini erano belle. ../ .. Il prezzo 5.500€

Se fai una veloce ricerca su trovaprezzi.it o simili vedrai che lo trovi a ca. 3.000 € (ca. 900-1000 € in più rispetto al corrispondente modello da 42").

Claudio

55AMG ha detto:
LG 5.500,oo eurozzi? Vabbè Pioneer 50xde senza il minimo dubbio allora ;)
infatti a quella cifra è molto meglio il pioneer!!
Ieri ero rimasto a bocca aperta da mw quando ho letto la cifra, si vedeva bene ma non vale il prezzo richiesto, e sappiamo che c'è di meglio

sommersbi ha detto:
infatti a quella cifra è molto meglio il pioneer!!
Ieri ero rimasto a bocca aperta da mw quando ho letto la cifra, si vedeva bene ma non vale il prezzo richiesto, e sappiamo che c'è di meglio

Scusate se insisto, ma i prezzi non sono per niente confrontabili.
Oggi il 50" LG 50PX4R lo trovate anche a meno di 2800 Euro; il miglior prezzo per il Pioneer 506XDE è intorno ai 4400 euro. Direi che non stiamo parlando di prezzi equivalenti...
Il Pioneer non l'ho visto (mentre ho visto il modello LG) ma la risoluzione è di poco inferiore (1280 x 768 contro i 1366 x 768 dell'LG), luminosità simile, contrasto dell'LG 10.000:1, del Pioneer non l'ho trovato.

Claudio

Io sono d'accordo con Cla68: i prezzi non sono per niente equivalenti!

Forse Sommersbi ha visto il modello vecchio dell'LG50" (che aveva prezzi più alti), perché il nuovo (PX4R) è a listino a 3.000 e si trova sui 2.800, anche non in rete: per esempio un negozio della mia città, che ha buoni prezzi, ma non certo paragonabili ai migliori prezzi italiani, lo vende a 2.810, quindi 5.500 è proprio impossibile..;)

Anch'io sarei interessato a sapere com'è la qualità di questo plasma, perché l'ho scoperto da poco e sono rimasto veramente colpito dal prezzo! Fino a poco tempo fa ero decisamente orientato sul nuovo Panasonic PV600 ma, visto che in Italia non si trova ancora facilmente e, soprattutto, costerà circa 1.200 Euro in più dell'Lg, un pensierino su quest'ultimo ce lo sto facendo..

Ovvio che potendo scegliere prenderei il Panasonic a scatola chiusa, ma con la differenza mi prendo un bel lettore che mi fa l'upscaling (Pioneer 868 per esempio) e m'avanza pure qualcosa, quindi..

io l' ho visto da M.W. a poco più di 3000 eurozzi e l' immagine era molto buona, con un buonissimo contrasto e profondità. Forse è una marca da rivalutare, paragonabile al pana500 e superiore al Pio. Mi farebbe gola, però l' estetica non è eccezzionale, manca il digitale terrestre e prima di decidere vorrei sapere quanto costerà un full hd, chissà se vivrò abbastanza per scoprirlo

sommersbi ha detto:
il modello ed il prezzo era proprio quello descritto, esposto da mw di via rubattino

Ok, ti chiedo scusa allora, ma i gestori di quel MW son proprio matti!:rolleyes:

Mi farebbe gola, però l' estetica non è eccezzionale, manca il digitale terrestre e prima di decidere vorrei sapere quanto costerà un full hd

Hai ragione, l'estetica è piuttosto bruttina, specie se confrontata con quella del nuovo Pana PV600 o del Pioneer 506, ma anche con quella del suo "fratello superiore", il 50PY2R che però in Italia ce l'ha solo Fotodigit (straaaaano che in Italia siamo indietro!!!) e costa 4.038 Euro, quindi decisamente di più..

Per il discorso Full-HD dovremmo essere su prezzi completamente differenti, tipo 8.000, avevo letto qualcosa sul Pioneer, che dovrebbe essere il primo ad uscire..

Giova3419 ha detto:
Ok, ti chiedo scusa allora, ma i gestori di quel MW son proprio matti!:rolleyes:

è probabile siano tutti matti:) pensa che non hanno i prezzi uniformi con gli altri mw ed ho avuto modo di notare con quello di vignate

Io ce l'ho da ormai due settimane... c'è da dire che sono molto soddisfatto. L'ho provato anche con trailer HD scaricati da Xbox Live e la qualità dell'immagine è ottima.

Ho visto oggi questo enorme plasma Lg da "non ci sono paragoni"...mica male, per niente... prezzo 2.990,00.
A questi prezzi mi sembrerebbe un acquisto interessante: un plasmino da 50", ris. 1366 x 768, con l'ottimo scaler Faroudja, lettore di schede flash 9 in 1...Poi, ma non ho controllato dal vero, solo sul deplaint che mi hanno fatto visionare (in tedesco) riportava che il digitale terrestre era presente...

maxel ha detto:
Io ce l'ho da ormai due settimane... c'è da dire che sono molto soddisfatto. L'ho provato anche con trailer HD scaricati da Xbox Live e la qualità dell'immagine è ottima.

Scusa, l'hai appeso a muro con la staffa? in tal caso sapresti dirmi qual'è l'ingombro complessivo in profondità inclusa la staffa?
Altra domanda: il contrasto dichiarato è 10.000:1 (oltre il doppio rispetto al Panasonic TH-50PV500 e al Pioneer PDP-506XDE); hai potuto giudicare se è percepibile nella qualità dell'immagine questo livello di contrasto?

Grazie, Claudio

non l'ho appeso al muro... utilizzo lo stand da tavolo semplicemente perchè ho la necessità di attaccare e staccare decine di cavi diversi.

Per quanto riguarda il contrasto.. mi fai una domanda troppo tecnica :)

maxel ha detto:
ciao a tutti;
ho appena finito di realizzare il hdpc e quindi ora devo per forza acquistare
un pannello; questo lg mi sembra che abbia un buonissimo rapporto qualità prezzo, forse il migliore in assoluto;
per Maxel: come va con la scattosità delle immagini? lo ho notato pure io sopratutto sulle scritte;
Un venditore mi ha fatto presente che questo piccolo movimento talvolta impercettibile, fa in modo che non ci sia lo stampaggio delle immagini sul plasma: cioe' secondo lui si tratta di un sistema anti burn-in; Lo hai per caso collegato a un pc ?
Sono interessato ad utilizzarlo molto come screensaver tenendolo molto tempo acceso
pensi che ci possano essere problemi ? grazie

La scattosità credo sia in parte dovuta alle dimensioni del pannello.
Per il resto non ho mai avuto problemi di burn-in... nel senso che il televisore già di suo difficile ha problemi di stampaggio loghi e bande.... poi cmq vi sono alcuni sistema che permettono di eliminare eventuali stampaggi.

Ho usato il televisore col pc, anche se per brevi sessioni....Non mi sentirei di consigliarti di usare il pc con un plasma, ma se proprio devi occhio a non lasciare l'immagine sullo schermo ferma per troppo tempo.