• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma 50" - Consigli?

Quicksilver

New member
Da due anni mi sto godendo il mio "vecchio" Panasonic TH-42PA50 (alla faccia degli HD), ma mi è venuta voglia di trasferirlo in un'altra stanza, e di mettere in salotto un 50".
Premetto che non mi interessa il Full HD, e vorrei il miglior compromesso fra prezzo e qualità.
Nei negozi della mia zona (con spesa fra i 1400 1 i 1600) potrei trovare:

LG50PC35 e 55
SAMSUNG PS 50C96HD
Philips 50PFP5532D/12 (non sono certissimo della sigla corretta di quest'ultimo).

Naturalmente sono aperto ad altri suggerimenti di marche/modelli.
Grazie in anticipo.

gtrin-
la scelta potrebbe anche comprenderne altri purchè stiano in quella fascia di prezzo, se hai qualche idea...

LordZyxel-
la differenza fra LG 50pc55 e 50pc35 è solo nella presenza (nel 55) del decoder digitale terrestre? Se è così non so se valga i 200 euro che chiedono in più. O c'è altro che li differenzia?

entro i 1600€ che hai detto, mi sento di consigliarti il panasonic 50PX7E, è un HD Ready con risoluzione nativa del pannello G10 1366x768p, ha colori e immagini brillanti e natuarali, con una definizione tra i migliori sul mercato. Come prezzo si aggira sui 1500/1600...ottimo davvero, con questo di sicuro non sbagli in questa fascia di prezzo. ciao

Io ho il lg 50pc1r comprato in offerta a giugno a 1200 euro... credo che si trovi ancora su quei prezzi ...è spettacolo puro anche come design non è malaccio... facci un pensierino.. come qualità video è paragonabile ai migliori modelli panasonic ma ad un prezzo decisamente inferiore

Per quanto attiene Samsung ed LG ci sono degli esaurienti thread dedicati, vi troverai molto materiale interessante.
Non per il Philips, che io ricordi; ad ogni modo personalmente posso dirti di averlo visto in funzione (non lo conoscevo affatto) e di essere rimasto davvero sorpreso dalla delicatezza di sfumature cromatiche che riusciva a rendere, anche a bassi livelli di luminosità.