• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma 42" sotto i 2000 euro

robert0

New member
So di non fare una richiesta molto originale. Ho letto molte discussioni prendendo diversi spunti ma, complice una moglie con esigenze assolutamente avulse da questioni tecniche, non riesco a scegliere.

Da un punto di vista tecnico direi che la miglior scelta, rispetto alle mie modeste esigenze (TV terrestre, DVD, Cinema Sky, prossimamente forse Media Center), sembrerebbe essere un retroproiettore Sony. Ma questo non potrebbe essere appeso al muro (moglie dixit - 1) e poi non ha l'aspetto cosi' moderno ed accattivante dei plasma-LCD (moglie dixit - 2).

Mi sono quindi deciso a sottoporre la precisa richiesta del titolo.
Ringrazio anticipatamente.

Premetto che non sono un esperto in materia, ma girando vari negozi l'unico plasma 42" HD ready sotto i 2000€ che ho visto è il fujitsu-siemens Myrica P42: al mediaworld costa 1899€.
Sinceramente mi ha fatto una buona impressione: anche paragonato ad altri plasma più costosi non sfigurava assolutamente.
Ovviamente ti conviene aspettare altri giudizi in merito da parte di persone tecnicamente più preparate, che su questo forum certamente non mancano.

Ciao ;)

Grazie superman. La mia speranza era di riuscire a strappare una risoluzione 1024 x 768 (cosi' da poter utilizzare un mediacenter), ma la missione si e' rivelata impossibile. Mi sono quasi rassegnato a procedere con l'acquisto del PA50E Panasonic.
Ciao.

robert0 ha detto:
Grazie superman. La mia speranza era di riuscire a strappare una risoluzione 1024 x 768 (cosi' da poter utilizzare un mediacenter), ma la missione si e' rivelata impossibile. Mi sono quasi rassegnato a procedere con l'acquisto del PA50E Panasonic.
Ciao.
Se sei disposto a comprare all'estero non è una missione impossibile...
In Germania trovi il Samsung 45S5H intorno ai 1900 €.
Ciao :)

acigna ha detto:
Se sei disposto a comprare all'estero non è una missione impossibile...
In Germania trovi il Samsung 45S5H intorno ai 1900 €.
Ciao :)
Salve, a me hanno consigliato Hitachi 42PD6600, cosa ne pensate?
In Italia si trova a 2200€ circa, all'estero ho trovato 1950@ su eplaza.tv.
Ma conviene comprare questi mostri all'estero?
Qualcuno ha avuto esperienze su eplaza.tv?

haidomingo ha detto:
Salve, a me hanno consigliato Hitachi 42PD6600, cosa ne pensate?
In Italia si trova a 2200€ circa, all'estero ho trovato 1950@ su eplaza.tv.
Ma conviene comprare questi mostri all'estero?
Qualcuno ha avuto esperienze su eplaza.tv?
Onestamente su una differenza intorno ai 200 € comprerei ad occhi chiusi in Italia per tutta una serie di motivi.. dall'assistenza, al rapporto più semplice con il rivenditore, alla tranquillità dell'acquisto e, non ultimo, far circolare i quattrini nel nostro paese :)

acigna ha detto:
Onestamente su una differenza intorno ai 200 € comprerei ad occhi chiusi in Italia per tutta una serie di motivi.. dall'assistenza, al rapporto più semplice con il rivenditore, alla tranquillità dell'acquisto e, non ultimo, far circolare i quattrini nel nostro paese :)
Anche io la penso così.
Ma è meglio il Samsung o Hitachi?
Cosa ne pensate dell'estensione di garanzia a 5 anni?

Il Samsung 42S5H l'ho appena trovato su elettronicadiscount a 1953, ma li' la scheda tecnica dice che ha una risoluzione 848 x 480!!!

robert0 ha detto:
Il Samsung 42S5H l'ho appena trovato su elettronicadiscount a 1953, ma li' la scheda tecnica dice che ha una risoluzione 848 x 480!!!
L'hitachi è 1024x1024 su onlinestore a 2199 e mi sembrano persone serie.
Mi hanno proposto l'estensione di garanzia a 56€ e 75 di trasporto su bancale in legno.

haidomingo ha detto:
Anche io la penso così.
Ma è meglio il Samsung o Hitachi?
Cosa ne pensate dell'estensione di garanzia a 5 anni?
Dell'Hitachi ho avuto modo di vedere solo il PD7200 ed è inutile dire che era un gran bel vedere, sicuramente tra i migliori di quella categoria di prezzo. Il Samsung l'ho visto in più occasioni e con rese diverse dovute sicuramente a settaggi approssimativi o sorgenti inadeguate. Un bel tv, non c'è che dire. Inutile dirti che dovresti cercare di vederli di persona..
L'estensione della garanzia ha senso in rapporto al costo. Io ho recentemente acquistato il Myrica presso Mediaworld e con 11,70€ ho esteso la garanzia dai classici 2 anni a 4. :)

acigna ha detto:
Dell'Hitachi ho avuto modo di vedere solo il PD7200 ed è inutile dire che era un gran bel vedere, sicuramente tra i migliori di quella categoria di prezzo. Il Samsung l'ho visto in più occasioni e con rese diverse dovute sicuramente a settaggi approssimativi o sorgenti inadeguate. Un bel tv, non c'è che dire. Inutile dirti che dovresti cercare di vederli di persona..
L'estensione della garanzia ha senso in rapporto al costo. Io ho recentemente acquistato il Myrica presso Mediaworld e con 11,70€ ho esteso la garanzia dai classici 2 anni a 4. :)

come ti trovi con il Myrica?

robert0 ha detto:
sembrerebbe essere un retroproiettore Sony. Ma questo non potrebbe essere appeso al muro (moglie dixit - 1) e poi non ha l'aspetto cosi' moderno ed accattivante dei plasma-LCD (moglie dixit - 2).
Sostituisci la moglie :D
Ovviamente scherzo ;)
Auguri

acigna ha detto:
Ottimamente, sono ogni giorno più soddisfatto dell'acquisto :)
Ehm... sto parlando del V32 LCD non del plasmon che non ho :D
Scusami ma sono punto e a capo.
Visto che hai un bell'impianto, questo significa che sei un intenditore.
Allora consigliami: meglio un "plasmon" o un lcd, prima volevo comprare un lcd 37 hitachi ma mi hanno proposto allo stesso prezzo l'hitachi 42 plasmon?
Cosa fare, sono indeciso visto che dalle mie parti (provincia di Cosenza) è impossibile vedere dal vivo questi monitor tv.

haidomingo ha detto:
Scusami ma sono punto e a capo.
Visto che hai un bell'impianto, questo significa che sei un intenditore.
Allora consigliami: meglio un "plasmon" o un lcd, prima volevo comprare un lcd 37 hitachi ma mi hanno proposto allo stesso prezzo l'hitachi 42 plasmon?
Cosa fare, sono indeciso visto che dalle mie parti (provincia di Cosenza) è impossibile vedere dal vivo questi monitor tv.
Per quanto mi riguarda preferisco i plasma per un uso a 360°. Gli LCD hanno sicuramente fatto passi da gigante ma rendono al meglio solo con sorgenti decenti. Io ho preso il Myrica LCD perché in camera avevo bisogno di un tv poco ingombrante, bello e, soprattutto, che funzionasse bene e posso dire di essere veramente soddisfatto. Detto questo un bel 42" fa la sua bella figura e ti da un coinvolgimento sicuramente superiore. La domanda, però, è d'obbligo... che uso ne farai? :)

E' vero. Purtroppo ho letto giudizi abbastanza negativi da parte di chi ha visto il Myrica in azione, anche confrontandolo con modelli con risoluzione piu' bassa.
So bene che non si possono fare le nozze con i fichi secchi, ma mi sembra di capire che prima o poi un'offerta vantaggiosa su un HD la si trova (vedi quella che ho segnalato per il sumsung su elettronicadiscount; devo aspettare perche' la prossima settimana non ci sono per la consegna ...).
Ciao e grazie.

se vuoi un consiglio.
prendi l'hitachi serie 7200.
con le sorgenti in bassa definizione ha una ottima resa.
merito del processore picture master.
che sulla serie 6000 non è presente

Il fujitsu siemens l'ho visto da mediaword e non era cosi male. Farsi un idea precisa con i segnali e i settaggi che trovi nelle grandi distribuzioni è praticamente impossibile. comunque l'impressione è che ovviamente panasonic e pioneer sono più belli e vanno meglio ma francamente i 1000/1500 euro di differenza richiesti non li vedo.
comunque sicuramente il plasma a definizione hd REALE di marca al miglior prezzo mai visto
Hitachi consigliato è un 1024X1024 con tecnologia ALIS quindi i pixel accesi contemporaneamente sono la metà.