• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Plasma 42 pollici con 900 euro.

AlePi82

New member
Il mio titolo dice praticamente tutto.
Mi servirebbe un consiglio, non capendone molto per una tv da 42 pollici con un budget attorno ai 900 euro. E la vita mi ha insegnato che prima di un qualsiasi acquisto è sempre meglio chiedere nei forum ad esperti.

A cosa mi serve la tv?
0% console
40% tv (Non ancora hd, ma spero la sarà presto)
40% divx
20% dvd/bluray

Non mi interessano per niente funzioni particolari tipo andare in internet con la tv, 30 prese hdmi,
vorrei solo che si vedesse bene, molto bene.
Ringrazio anticipatamente chi mi farà il favore di rispondere.
Grazie Alessandro
 
Fino a l'altro ieri sul sito U*****o (acquisto online) il 42G20 era dato a899€. Ora lo hanno rialzato ma penso che non mancheranno a breve nuove promo simili o migliori.
 
la scelta è tra panasonic, lg e samsung... se sei certo che non vedrai fonti hd ti potrebbe andare anche bene un hdready tipo x20 dei panasonic... se hai spazio e sei a 2,5 - 3metri di distanza dalla tv ti consiglio il 50"... per il modello bisogna vedere visto il budget ristretto... considera solo che il modello medio dei panasonic il 50g20 costa 1250euro
 
Da quello che ho letto sul Forum mi orienterei sul Panasonic TX-P42G20 però non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo, ma puoi leggere molti pareri di utenti che già lo hanno e lo stanno testando.
 
Ringrazio tutti. Ottimo il Link. Le offerte son veramente buone. E'affidabile il sito? Non è che mi arriva un televisore con il linguaggio in giapponese configurato per le tv russe?? (Se faccio domande stupide è perchè ho sempre ignorato la materia, scusate)
Quindi tutti concordi per il g20 e le sue strane funzioni?

Per il polliciame...in realtà non sono vicinissimo: esattamente 3,5 m.
Solo che oltre al costo in più, un 50 pollici non riuscirei a vederlo per intero perchè ne avrei un pezzetto coperto dalla porta. Cioè potrei vederlo interamente ma solo con la porta di sala chiusa, il che mi lascia un po' in dubbio.
 
panasoni plasma

sono del tutto nuovo dei forum, li leggo ma mi confondo ancora di più le idee..
una cosa (più o meno) l'ho capita.. tutti sembrano orientati verso il plasma panasonic..
starei per acquistare il G20..
ma se qualcuno lo ha potuto confrontare con l'S20, potrebbe dirmi a livello di immagini se cambia qualcosa? dei vai collegamenti non mi interessa affatto, vorrei solo quello che si vede meglio, spendendo di meno..
 
Io ho confrontato i due televisori (il G20 e l'S20) su carta e dal vivo (purtroppo solo in cc qindi valutazione poco affidabile) in quanto ero molto indeciso se il 42G20 valeva i circa 180-200 euro in piu', ti riassumo le mie considerazioni (per la cronaca ho il G20):
il pannello del S20 secondo le dichiarazioni Panasonic Uk (c'e' un video su avsforum) e' lo stesso del G10 con piccoli miglioramenti a contrasto e consumo, il G20 ha pannello nuovo (quindi in teoria le differenze dovrebbero essere grossomodo come fra g10 e g20 e in questo caso di confronti ce ne sono parecchi)
Il g20 ha la calibrazione THX che restituisce colori piu' fedeli senza calibrazioni o complicazioni, la True Cinema di S20 non e' diversissima ma inferiore, dato che ad alcuni utenti non piace la THX puo' essere ininfluente
Il g20 ha alcune funzioni piu' avanzate nel menu ma anche qui dipende da quanto e' smaliziato l'utente
Il G20 ha gestione dello scaler migliore quindi si dovrebbero vedere meglio i canali in SD
Il g20 ha alcune funzioni in piu' che possono essere interessanti come la possibilita' di collegare HD, il collegamento ethernet, la presa usb etc. anche qui dipende dall'utente
I due TV a confronto nei CC risultano molto simili tranne che nel mio caso per una evidente tendenza al verde dell'S20 ma non significa nulla (si dovrebbero vedere i Tv con le impostazioni sovrapponibili).
Secondo le mie considerazioni la differenza di prezzo del G20 e' giustificata dalla migliore elettronica e dalla resa migliore del pannello, pero' se uno non usa nessuna delle funzioni avanzate e guarda solo filmati in HD (in cui la differenza fra i due diminuisce) non e' detto che ne valga la pena
Spero di esserti stato d'aiuto
 
la tendenza al verde non credo sia eliminabile, visto che è una "caratteristica" di tutte le serie panasonic; io dico che 200 euro in più per avere dei colori abbastanza fedeli sono da spendere
 
Intendevo che la tendenza era nettamente piu' evidente sull'S20 che sul G20, pero' siccome non so che profilo colore avessero impostato non ho considerato la cosa come determinante (magari con le stesse impostazioni erano identici)
 
Io nel confronto tra i due ho notato una sorta di retinatura, come se si notassero maggiormente le celle sull'S20 (ovviamente no visibile a 2 metri) che mi ha fatto storcere il naso!!!!
 
Dakhan ha detto:
Intendevo che la tendenza era nettamente piu' evidente sull'S20 che sul G20, pero' siccome non so che profilo colore avessero impostato non ho considerato la cosa come determinante (magari con le stesse impostazioni erano identici)

beh i pansonic europei anto 2010 erano tarati in questo modo e siccome con il software non era possibile correggere questo comportamento a meno di interventi sul menù di servizio, direi che quetsa "caratteristica" sia stata portata sulls10 di questanno, quindi ribadisco che è meglio spendere 200 euro in più per avere una migliore resa cromatica
 
grazie per le risposte, siccome avevo letto sul sito della panasonic che s20 e g20 montano lo stesso pannello, pensavo che la differenza in prezzo fosse dovuta solo alle connessioni, però noto che il g20 è stato prferito da tutti anche se sono minime le differenze o forse evidenti solo per smaliziati del video, grazie ancora a tutti
 
Top