• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Plasma 42" per visione TV digitale

Gamberetto

New member
Ciao a tutti,

dovrei acquistare un tv per la mia camera da pranzo da 42 pollici. L'uso sarebbe solo per visione tv digitale e nient'altro. SU quale modello mi potrei orientare, anche considerando il parco usato.

grazie in anticipo

gamberetto

La mia personale esperienza con il PQ6000 è ottima per l'utilizzo che ne farai. Personalmente il migliore tv che abbai mai avuto per quello che riguarda i segnali sd sia analogici che digitali, considerando poi che ho anche un pioneer.

grazie per la risposta. Ho controllato ed adesso si trova sui 600 euro , mi sa che ci faccio un pensierino.

sai se il tv è compreso di pedistallo di default?

grazie

gamberetto

il 42x10 non ha il tuner hd, ce l'ha solo la versione francese pf42x10 da comprare online, l'lg rende un po meglio con i segnali sd ma è più delicato però ha molte regolazioni, il panasonic si vede meglio in hd ed è più robusto ma è meno regolabile.

benefabio ha detto:
il 42x10 non ha il tuner hd, ce l'ha solo la versione francese pf42x10 da comprare online

trovato!!! a 569 euro , mi preoccupa solo la garanzia europa. cmq è una scelta abbastanza difficile ,i due pannelli si equivalgono in molto. L' LG ha anche in più la possibilitùà di vedere i DIVX (e se non ho letto male nel forum c'e' anke la possibilità di vedere i film in alta definizione)

pq

Si compreso di piedistallo. Questo tv cambia moltissimo in base alle sue regolazioni che sono tantissime ed è per questo che lo preferisco al panasonic che comunque ha anche lui un ottima qualità. Io posso dire che sia con l'hd che con i blu ray si comporta eccellentemente abbinato con il sam 2500 ma anche qui un setting fine è d'obbligo perchè le regolazioni lo possono far diventare veramente super. In sd per me è insuperabile.

c'e' in offerta a 550 euro spedizione compresa il PF42X10. Leggendo le vs discussioni ,l'unica differenza ora tra i 2 modelli rimarrebbe l'usb ma oramai credo che non mi interessi + visto che alla fine basta colelgare un mediacenter o roba simile.

Il mio unico dubbio è se l'LG è veramente superiore nella visione dei canali DTV (utilizzo al 99% di per questo tv)

Fatemi sapere

grazie

gamberetto

Guarda io sono un possessore del 37X10 da circa un mese e ti posso dire che più passano i giorni e più è soddisfacente la visione (in dtt è notevole segnale permettendo),non so se dovuto all'assuefazione o a un concreto miglioramento della qualità,in conclusione,secondo me,è un ottimo acquisto. Ciao