BAXBETTA ha detto:
scusa ma di preciso a quale modello 37" lcd ti riferisci?
io sabato sono andata in un mega-store della mia citta, ho visionato il philips 37PF9731D/10 e sinceramente lo trovo inferiore al panasonic pv60 da tutti i punti di vista(parlando di segnali sd via dvb e dvd)e in piu' consuma 241 W , piu di un plasma di pari dimensioni.
Hai visto sicuramente il peggiore... addirittura è un peggioramento rispetto alla serie precedente...
Comunque di Plasma da 37 mi risulta in commercio solo il Panasonic... quindi se ti piace questa tecnologia è una scelta quasi forzata in quelle dimensioni...
Per gli LCD si deve andare a mio avviso almeno sul 40 ormai il taglio da 37 è sempre più abbandonato... tra poco uscirà lo Sharp che a quanto pare promette bene, ma di 37 di alto livello adesso abbiamo veramente poco!
Diciamo che i Plasma hanno in media una migliore ripoduzione cromatica, maggiore profondità scenica, maggior angolo di visione utile verticale e orizzontale, maggiore semplicità nel trovare le impostazioni ideali, mentre gli LCD hanno una maggiore capacità di dettaglio e maggiore versatilità con le diverse fonti. E' anche vero che gli LCD recentemente stanno correndo molto più forte dei Plasma in termini di incremento di prestazioni a "prezzi ragionevoli", quindi la differenza abissale di un tempo dal punto di vista cromatico si sta attenuando.
Per i plasma rimane il problema del Burn-in che limita notevolmente l'uso di tali dispositivi con le diverse fonti, salvo non ricorrere a display Alis, che tuttavia non esistono di diagonale pari a 37.
Per i Plasma la diagonale da 42 è il minimo se si pretende un'ampia scelta... altrimenti c'è solo il Pana.
Personalmente se dovesi prendere un plasma prenderei il Pio nettamente superiore agli altri, soprattutto come elettronica di controllo e scaler.
Fra gli LCD di pari taglio l'indecisione è maggiore la sfida fra Sony X, Samsung serie F71 e Sharp xd1e è apertissima. Rimane il problema che per trovare una visione ottimale bisogna lavorare di cesello sulle varie impostazioni, a volte può rendersi necessario accedere ai menù di servizio.
ciao