• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pixel morti su nuovo tv lg 4K ...

Tiziano1982

Active member
Salve ragazzi, questa mattina ho scoperto, per puro caso che sul mio nuovo LG 4K uk4500 ci sono ben 4 pixel neri, un paio in alto a sinistra, ed un altro paio nella parte opposta.

Inizialmente pensavo fosse polvere o sporcizia, invece niente, passandoci la pezzolina sopra si nota distintamente che i pixel sono "sotto" il pannello.

Prima di iniziare a bestemmiare vi dico che l'ho preso da unieuro solo 2 settimane fa, facendo pure la garanzia aggiuntiva, il quale dovrebbe garantirmi sostituzione/riparazione a domicilio.
Esiste, prima di fare questo passaggio, un qualche test per tentare il ripristino ?
Oppure mi consigliate di andare oggi stesso da unieuro ?

Grazie

Ho fatto ulteriori test ed è uscito molto di piu:

2 pixel morti in alto a destra
1 centrale
2 in basso a sinistra
1 in alto a sinistra
1 macchiolina opaca a centro sinistra

Qui c'è da incavolarsi come un pazzo ...

I vari produttori hanno politiche diverse riguardo ai pixel difettosi ovvero il numero degli stessi per poter dichiarare difettoso il pannello.

Alcuni offrono, a volte, "garanzia 0 pixel" altri indicano invece un numero minimo, ti conviene sentire direttamente LG circa la loro politica in proposito.

Solitamente i Centri Commerciali offrono un periodo di giorni entro cui si può riportare il prodotto se difettoso (solo cortesia, non è un obbligo) ma questo vale per i guasti/difetti, nel tuo caso vale il discorso appena fatto: accertarsi prima se viene considerato o meno "difetto".

Ho fatto la garanzia aggiuntiva (140 euro in più) e il commesso credo mi abbia detto anche sostituzione con 1 pixel, con ritiro a domicilio in caso di problemi

So solo che ho messo una schermata bianca su youtube ed ho trovato:

- 2 pixel in alto a sinistra
- 5 verso il centro
- 1 alto a destra
- 2 in basso a sinistra
- 1 macchiolina/alone sul centro basso

Se non lo cambiano a me a chi lo fanno ? Questa sera vado di corsa da unieuro, ho già telefonato ed oggi sono aperti anche se festa

Comunque mai successo con 4 pannelli samsung

Ultima modifica:
Sono andato da Unieuro, dopo aver esposto la problematica e mostrato le foto dei pixel mi hanno dato ragione, e lunedì verrò contattato dall'assistenza LG per la sostituzione del pannello.

E mi pare più che logico

Anche io la penso come te, però putroppo questa è la realtà ... l'importante è riuscire a sistemare il problema, sperando nel prossimo pannello :sperem: