Pixel morti su nuovo tv lg 4K ...

Tiziano1982

Active member
Salve ragazzi, questa mattina ho scoperto, per puro caso che sul mio nuovo LG 4K uk4500 ci sono ben 4 pixel neri, un paio in alto a sinistra, ed un altro paio nella parte opposta.

Inizialmente pensavo fosse polvere o sporcizia, invece niente, passandoci la pezzolina sopra si nota distintamente che i pixel sono "sotto" il pannello.

Prima di iniziare a bestemmiare vi dico che l'ho preso da unieuro solo 2 settimane fa, facendo pure la garanzia aggiuntiva, il quale dovrebbe garantirmi sostituzione/riparazione a domicilio.
Esiste, prima di fare questo passaggio, un qualche test per tentare il ripristino ?
Oppure mi consigliate di andare oggi stesso da unieuro ?

Grazie

Ho fatto ulteriori test ed è uscito molto di piu:

2 pixel morti in alto a destra
1 centrale
2 in basso a sinistra
1 in alto a sinistra
1 macchiolina opaca a centro sinistra

Qui c'è da incavolarsi come un pazzo ...

I vari produttori hanno politiche diverse riguardo ai pixel difettosi ovvero il numero degli stessi per poter dichiarare difettoso il pannello.

Alcuni offrono, a volte, "garanzia 0 pixel" altri indicano invece un numero minimo, ti conviene sentire direttamente LG circa la loro politica in proposito.

Solitamente i Centri Commerciali offrono un periodo di giorni entro cui si può riportare il prodotto se difettoso (solo cortesia, non è un obbligo) ma questo vale per i guasti/difetti, nel tuo caso vale il discorso appena fatto: accertarsi prima se viene considerato o meno "difetto".

Ho fatto la garanzia aggiuntiva (140 euro in più) e il commesso credo mi abbia detto anche sostituzione con 1 pixel, con ritiro a domicilio in caso di problemi

So solo che ho messo una schermata bianca su youtube ed ho trovato:

- 2 pixel in alto a sinistra
- 5 verso il centro
- 1 alto a destra
- 2 in basso a sinistra
- 1 macchiolina/alone sul centro basso

Se non lo cambiano a me a chi lo fanno ? Questa sera vado di corsa da unieuro, ho già telefonato ed oggi sono aperti anche se festa

Comunque mai successo con 4 pannelli samsung

Ultima modifica:
Sono andato da Unieuro, dopo aver esposto la problematica e mostrato le foto dei pixel mi hanno dato ragione, e lunedì verrò contattato dall'assistenza LG per la sostituzione del pannello.

E mi pare più che logico

Anche io la penso come te, però putroppo questa è la realtà ... l'importante è riuscire a sistemare il problema, sperando nel prossimo pannello :sperem: