• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pioneer LX 91 - HD Digital Film Direct 24

breuf

New member
Ciao a tutti,

in cosa il lettore in oggetto è secondo voi superiori ad altri (vedi ad esempio OPPO95) nella grestione dei segnali video a 24 p? la qualità video rispetto ad esempio al fratellino minore LX55 è superiore oppure non si noterebbe alcuna differenza? collegandolo ad un Kuro LX5090 si avrebbe un qaulche beneficio rispetto ad altri lettori blu ray?

Grazie a tutti

Io ho avuto modo di vedere e sentire la macchina parecchie volte a casa di amici, sia in versione liscia e sia in versione modificata, e ti posso dire che è una macchina straordinaria!:D

Siamo di fronte al TOP di gamma che non ha nulla a che vedere con il fratellino LX55.

Dal punto di vista video è ottimo e dal punto di vista audio lo ritengo eccezionale con una dinamica e un realismo notevoli, grazie forse ai suoi 8 (1 per canale) DAC Wolfson 8740!!!:eek:
Per farti capire, il nuovo cambridge 751 ne ha solo 4 di questi DAC.

Poi, non trovo la discussione, ma so che ci sono persone che hanno fatto il confronto di questa macchina con oppo 95 e cambrdige 751, tutte in versione moddata e il PIO ne è uscito vincitore se pur di poco.....forse è sull'altro forum di AF!;)

L'unico difetto che posso trovare in questa macchina, è la lentezza nel caricamento dei dischi....e ovviamente il prezzo da nuovo! tutto il resto per me sono solo pregi!

Se il prezzo è buono e sta nel tuo budgdet, non vedo motivi per cui non prenderlo!....ovviamente decidi tu, poi!:D

PS: poi, avresti anche tutto PIO!

Io ho avuto modo di vedere e sentire la macchina parecchie volte a casa di amici, sia in versione liscia e sia in versione modificata, e ti posso dire che è una macchina straordinaria!:D

Siamo di fronte al TOP di gamma che non ha nulla a che vedere con il fratellino LX55.

Dal punto di vista video è ottimo e dal punto di vista audio lo ritengo..........[CUT]

grazie per la risposta, ma dal punto vista video cè qualche differenza? il famoso deep color a 48 bit, sul Kuro è unqualcosa che si nota oppure anche l'oppo è dotato di questo? tra l'altro so che l'oopo ha il processore qdeo di 2° generazione mentre il pio no.

dal punto di vista video, io non sono un esperto e poi non ho fatto un confronto diretto con oppo o cambridge quindi non posso esprimermi.
Sulla carta il nuovo QDEO dovrebbe essere meglio, ma non sempre ciò che è più recente è meglio del modello precedente!;)
Poi bisogna anche valutare come viene fatto lavorare il processore e la sinergia con il resto della compnentistica.

Inoltre personalmente ritengo che i processori interni dei lettori fanno un "piccolo" lavoro (magari buono se si tratta di riscalare un DVD) ma se si vuole fare il vero salto qualitativo a livello video, IHMO bisogna pensare necessariamente ad un processore esterno che ti permette molte + regolazioni e da più flessibilità.

Ribadisco: se il prezzo è buono, sta nel tuo budget e non ti interessa il 3D, sinceramente non vedo motivi per cui non acquistarlo.