Pioneer LX-608D o Panasonic PZ850???

Yashin85

New member
Innazitutto ringrazio chi vorrà aiutarmi e darmi dei consigli nella mia scelta...
La mia "catena": Processore video DVDO VP50PRO, lett. DVD SDI e lett. DVD recorder Thompson, PS3, SKYHD...

Mi ero già deciso per il Pioneer LX-608D (provato e straprovato dato che lo ha mio zio) per i seguenti motivi:
- Possibilità di mapparlo 1:1 con la funzione Dot by Dot (Per il VP50PRO) con risultati eccezionali;
- Gestione perfetta dei 24p;
- Livello del nero soddisfacente;
- Predisposto già per "tutto" (attualmente);
- Settaggi "professionali".
Con unico difetto della luminosità molto molto bassa.

Ma poi sta per venire fuori questa serie PZ850/PZ800 (andrei sul 58" o addirittura sul 65", dato che i prezzi di Panasonic sono più bassi) e dato: l'eliminazione dei difetti della serie precedente, design stupendo, ecc... mi è sorta questa indecisione anche dovuta al fatto che il Pioneer non mi arriverebbe prima di fine mese inzio Febbraio..

Quindi dato la mia "catena": ne vale la pena aspettare l'uscita di questo modello?? Le prestazioni saranno superiori o almeno uguali al Pioneer LX-608D??
 
Ciao Nello, grazie per l'invito, ma non credo di poterti essere molto utile per due ragioni :
1) non conosco i modelli Kuro
2) dei modelli Pana cui ti riferisci se non erro si conoscono solo alcune specifiche di base ( che sono mi pare solo leggermente migliori del Pio ) senza alcuna recensione.
Per questo credo sia impossibile allo stato attuale dare un consiglio ; una cosa è certa : qualunque scelta tu faccia fra i due cadi sempre in piedi.
Penso che a questo punto ti convenga valutare se vuoi/puoi attendere l'uscita dei Pana, che non mi sembra molto vicina, oppure no.
Ciao e a disposizione se ti servisse qualcos'altro.
Victor
 
La penso grossomodo come victor.
Sono da sempre un estimatore di Panasonic, che produce ottimi plasma a un prezzo molto più concorrenziale di Pioneer. Quest'ultima, però, attualmente è un passo avanti dal punto di vista qualitativo, vuoi per il livello del nero raggiunto (ma non si vive di solo nero, secondo me...) vuoi (soprattutto) per la migliore gestione dei segnali 1080p24 attualmente offerta dal mercato dei display piatti.
Le info tecniche sui nuovi Panasonic sono ora come ora limitate, e proprio la questione 24p è quella che maggiormente dovrebbe interessare l'acquirente potenziale di tali pannelli, vista la situazione degli attuali modelli G10 di Panasonic. Insomma, se anche Panasonic eliminerà il 3:2 pulldown nella visualizzazione dei segnali 1080p24, magari con un refresh del pannello pari a 48Hz o superiori (72... 96... 120...), allora questi nuovi plasma potrebbero davvero diventare dei best buy, altrimenti per chi punta al meglio (come te, mi par di capire...) del settore plasma Pioneer continuerà a essere l'unica scelta (potendosela permettere).
Tutto sta qui: hai voglia di attendere l'uscita dei nuovi Panasonic, in modo di poterli vedere/provare o comunque in modo che le caratteristiche tecniche siano chiarite al 100%? Personalmente reputo questa la scelta migliore (quella di aspettare ancora un po' e decidere a ragion veduta), però è solo la mia opinione. Ciao!
Ettore
 
Grazie per le risposte ad entrambi...
victor ha detto:
1)una cosa è certa : qualunque scelta tu faccia fra i due cadi sempre in piedi.
2) Penso che a questo punto ti convenga valutare se vuoi/puoi attendere l'uscita dei Pana, che non mi sembra molto vicina, oppure no.
1) Quello che mi chiedevo è: anche se il Panasonic dovrebbe rispettare perfettamente le aspettative (dato le sue caratteristiche) non dovrebbe esser superiore al Pioneer di molto???
2) Posso si.. ma Voglio ormai è già un pò troppo che aspetto il cambio e poi mi è arrivato il nuovo DVDO...Tra l'altro come dici te l'uscita, guardando bene, è fine 2008 per i modelli PZ850/PZ800 da 58" e 65".

Tacco ha detto:
Tutto sta qui: hai voglia di attendere l'uscita dei nuovi Panasonic, in modo di poterli vedere/provare o comunque in modo che le caratteristiche tecniche siano chiarite al 100%? Personalmente reputo questa la scelta migliore (quella di aspettare ancora un po' e decidere a ragion veduta), però è solo la mia opinione.
Il mio dubbio è proprio questo... Ma non vorrei aspettare 4-5 mesi per poi trovarmi un prodotto di poco superiore... Però non vorrei nemmeno fare la "cavolata", dato che vorrei prender un ottimo prodotto, di acquistare il Pioneer per poi pentirmi...

Quindi: secondo voi, che siete più esperti di me, con il Pioneer siamo arrivati ad un buon livello "generale" per poi non rimpiangere eventuali uscite?? Dato che come dice Ettore, cioè che non si vive di solo nero (vedi i nuovi Kuro Extreme, fine 2009.. impensabile aspettare fin lì), il Pioneer LX-608D (trovato ad un prezzo davvero ottimo) è un buon acquisto nel mercato attuale?
 
Io ti posso solo ribadire che i panasonic non escono tra 2-3 mesi,ergo dovresti aspettare molto,e a quel punto chissà,magari arriveranno anche i nuovi pioneer(e occhio che un miglior contrasto migliora tutto,non solo il nero e la resa sulle basse luci),ergo ricomincerai a tentennare e chissà quando sceglierai.
PS: occhio che quelli che escono nel 2009 sono i kuro con spessore di 9mm,se non ho capito male,quelli con extreme contrast non si sa quando escono(e comincio a pensare che potrebbero uscire nel 2008,mi pare strano che esca tutto nel 2009 o dopo,e che quest'anno non esca nulla).
 
Aspetta almeno questa primavera ! Poi si Vedra' stai tranquillo :fiufiu: non ti far prendere dalla Plasmafobia !:D pensa ad altro :ops2: :ops2: :hic: :gluglu:
 
... stai tranquillo :fiufiu: non ti far prendere dalla Plasmafobia !:D pensa ad altro :ops2: :ops2: :hic: :gluglu:[/quote]

Bella!
 
Top