Non ho capito qual è il punto della questione però: hai fatto mischiato post che esprimono aspettative(e scusa,ma non ci vedo niente di anormale: chi si interessa ad una tv lo fa perchè pensa che possa essere buona,cosa vuoi che si dica,che ci si interessa a questa tv perchè si pensa sia,probabilmente inferiore alla serie precedente? E senza un perchè?),post che riportano pareri di chi i 9G li ha visti(e se i pareri sono tutti positivi,per ora,non è che si possa smorzarli in qualche modo)e cose di altro genere,mi hai un pò spiazzato

.
Comunque chi si deprime non sei tu(il riferimento era a quelli che si erano depressi leggendo alcuni pareri che descrivevano i 9G come miglioramenti degli 8G),e sono in pratica gli unici pareri espressi da persone di questo forum(il resto sono pareri riportati da persone che hanno visto le tv,che hanno fatto misure ecc.,per ora tutti pareri positivi),se avevi capito che mi riferivo a te mi scuso(se vai qualche pagina indietro trovi proprio degli esempi concreti di quello che ho scritto sopra)

.
In ogni caso direi che i confronti noi non li possiamo fare(o ci si fida di quello che si legge in giro,o ci si astiene fino alla prova fatto di propria mano),ma se è vero che i 9G hanno un nero 3 volte inferiore e le migliorie riportate nelle specifiche,c'è poco da lavorare sui settaggi.
PS: tra l'altro parlavo della depressione di alcuni perchè è ricorrente il mettere le mani avanti sulle prestazioni dei 9G,che,non si sa perchè,ma sembra,in certi momenti,che debbano raggiungere a fatica le prestazioni delle serie precedenti(per me il problema è la troppa hype: quei kuro a contrasto infinito hanno fatto perdere la giusta prospettiva a molti),il tutto senza basarsi su un qualunque dato concreto,e come se fosse strano che i modelli migliorino di anno in anno.