Pioneer HTP-SB300, Sound bar 3.1

Sulla carta un prodotto molto interessante.
Il prezzo è quello giusto per il target.
E Pioneer difficilmente "canna" prodotti di questo tipo: ci arriva con un paio d'anni di ritardo rispetto alla concorrenza, ma con un prodotto già maturo (a parte il DTS HD, unico peccato che su sistemi del genere tuttavia si può anche perdonare).
Poi mi piace molto l'onestà di non promettere mirabolanti emulazioni di 5.1/7.1/8.1 canali, ma con molta sincerità offrire "un suono surround a 3.1 canali" ossia "un avvolgente suono surround frontale".
Se avessero previsto una connessione per due diffusori surround opzionali sarebbe stato perfetto.
 
+
Esteticamente sembra un bel vedere.
Il prezzo sembra valido.
Interessante il sub wireless (se funziona correttamente)

-
Perchè non implementare il DTS HD MA ?
Il sub wireless potrebbe essere un pro, come un contro
le SoundBar Yamaha sono difficili da raggiungere come prestazioni


Non resta che aspettare che qualcuno la provi ;)
 
Con tutto il rispetto per la Pioneer, quando avevo un ottimo udito, non ho mai ascoltato dei diffusori giapponesi validi all'infuori della Yamaha, che e' si giapponese, ma e' anche fabbricante di eccellenti strumenti musicali, tra cui i magnifici pianoforti.

Non a caso le S.100 (se ricordo bene la sigla) erano i 'monitor' di moltissime sale di registrazione.

Comunque aspetto il giudizio degli audiofili sul prodotto.
 
A mio avviso una soundbar (ovviamente non una a caso, vanno provate): un 2.1 non è un vero home theater, dato che mancano almeno 3 canali, una soundbar ben fatta i canali li ha tutti, poi certo, ricostruire la loro presenza nello spazio è un qualcosa che viene sempre fatto non come con un 5.1 reale, ma ripeto, i canali almeno ci sono, con un 2.1 non ci sono proprio (hai voglia a ricostruirli).
 
Top