• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pioneer gs1 xbox360...posso mettere diffusori migliori?

Gioll_@

New member
ciao ragazzi...ecco la mia sverginazione su questo forum..che emozione:cry: . Bè, Veniamo al punto sono in possesso di questo sistema HT http://www.pioneer.co.uk/uk/products/archive/HTP-GS1/index.html il pioneer gs1 creato a immagine e somiglianza della mia 360 :D . Sul Forum non ho trovato risposta tra i 3d già aperti. La mia domanda è posso sostituire i diffusori pioneer con diffusori (front&retro) migliori, tipo a 2 vie? se si che caratteristiche devo guardare per la compatibilità?

grazie per le (spero) ricevute risposte.
ciao.

PS: Lo so che non è questo gioiello di amplificatore ma mi è stato regalato dalla ragazza e almeno l'ampli lo devo tenere! :cry: :cry: :cry:

Ultima modifica:
Allora se ho capito cosa chiedi:

a ogni cassa arrivano i 2 cavi (credo 0.3 - 0-5 mmq) "rosso e nero" nudi che si attaccano con i classici morsetti

all'ampli i 2 cavi sono inseriti in uno spinotto di plastica (credo per semplificare il montaggio) e collegati canale per canale all'ampli ,ogni canale con colore di plastica diverso, centro-sx -dx- sdx- ssx.

i diffusori propietari sono indicati chiaramente come da 4 ohm quindi credo che debba sostituirli con altri della stesa classe.........

come faccio saperlo?l'uniche caratteristiche tecniche che ho trovato sono quelle indicate sul link della scheda tecnica a inizio post ma non so dove guardare di preciso.

se c'è speranza cosa ne pensate ad esempio delle indiana line nano o le luna (quest'ultime molto simili a quelle del pioneer)?

Su molti diffusori è indicato il supporto a 4 oppure 8 ohm....in teoria quindi su questo aspetto non dovrebbero esserci problemi...ma per quanto riguarda la potenza dell'amplificatore? Se per esempio cambiasse diffusori e il suo ampli fosse sottodimensionato potrebbe bruciarsi?

Comunque casse tipo le Nano indicano come ampli suggerito da 20 a 60w...quindi non credo che abbia problemi....

zip87 ha detto:
Comunque casse tipo le Nano indicano come ampli suggerito da 20 a 60w...quindi non credo che abbia problemi....

si ma i watt indicati sono da considerarsi veri e non come quelli che indicano la potenza del tuo amplificatore.....

senza alcuna offesa ma il tuo ampli è già tanto se dà 20 watt per canale

ps: guarda i consumi del tuo apparecchio e spiegami come fa ad erogare 600watt (preso dal sito ufficilaePower Consumption (in use / standby) 50 W / 0.30 W)

Ma infatti....però non capisco perchè non scrivano valori almeno verosimili nelle specifiche...come fanno a sparare 100w rms per canale su questo apparecchio?

Comunque forse un 20w per canale riesce ad erogarlo...no?

Mi puoi dire Bogie qual'è il sito che indica il consumo dei vari elettrodomestici che hai citato?

messo io? Volevi dire l'autore della discussione penso:D
Pensavo ci fosse un sito che indica i consumi dei vari elettrodomestici....

Comunque ho capito...ti riferisci a dove c'è scritto Power Consumption (in use / standby) 50w\0,30w....sembrerebbe consumare 50w in effetti:rolleyes:

eccomi, inanzitutto grazie mille delle vostre risposte, AVForum nn si smentisce mai, grandioso.Tornando al problema.
Magari puo essere d'aiuto: dietro ad ogni diffusore c'è scritto :

max power 100w
puissance maximum 100w
impedance 4 ohm
magnetilly shield

Poi sempre dietro, in inglese, dice di non connettere questa cassa ad altro amplificatore che nn sia questo puo causare danni o incendio.

domanda: visto che sembra possibile la sostituzione (seppur con scelta limitata)...
che casse consigliate? cosi poi valuterò rapporto prezzo/vantaggi.

domanda: cambiare spessora dei cavi servirebbe a qualcosa in termini di qualità? anche tenedo le stesse casse?

grazie ancora, ciao.:)

Ultima modifica:
Data l'economicità dei diffusori che hai, cambiare il cavo con uno migliore secondo me porterebbe a miglioramenti forse difficilmente apprezzabili...

zip87 ha detto:
cambiare il cavo con uno migliore secondo me porterebbe a miglioramenti forse difficilmente apprezzabili...

immaginavo:rolleyes: ,

quindi:
1-quali casse sarebbero compatibili per voi tenendo conto delle caratteristiche dell'ampli (dei 4 ohm, della poca potenza erogata etc etc)? indiana line NANO...o cos'altro?

2-cosa rischio se metto casse che richiedono più potenza..brucio tutto?

3-se cambiassi solo le 2 frontali eviterei problemi riguardo la poca potenza in termini di watt (magari osando casse migliori tipo IL HC per ascoltare musica meglio di adesso) o sto dicendo una cavolata?

scusate le ripetute domande ma non saprei a chi altro chiedere.
ciao:)

Magari si potresti cambiare le 2 frontali....ma sarebbe bello sentire il parere di qualcuno che ha provato le NANO....

zip87 ha detto:
ma sarebbe bello sentire il parere di qualcuno che ha provato le NANO....

grazie...allora per te si può..cosa rischio se non eroga abbastanza watt l'ampli?
Nessuno che pensa come possano suonare le nano (o altre.. si accettano suggerimenti) in confronto alle mie attuali?

rimani quelle del tuo sistema......le nano non suonano un gran chè.....poi cn quel sistema il gioco non vale la candela...FIDATI!