• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pioneer 5090 / funzioni ZOOM-WIDE-WIDE1 etc

jafo

New member
Ciao ,

perdonate il disturbo ma provenendo da un crt 4:3 dove potevo vedere quello che volevo senza preoccuparmi di bande nere od altro con questo tv , a causa dei problemi che possono causare suddette bande , la visione si sta dimostrando molto problematica .
Trovo anche curioso il fatto che passando da un 4:3 ad un 16:9 finalmente avrei goduto di una visione a pieno schermo ed invece mi ritrovo ancora le medesime bande..........................mah!

Sorgente video : PS3
Video : BluRay

Fino ad oggi ho visionato solo tre film :

Wall-E 1080p 2.39:1 16:9
The Bourne Ultimatum 1080p HD Widescreen 2.40:1
Monsters & Co 1.85:1 16:9 1080p

I primi due presentano le bande nere ed , come consigliato in molti forum , ho utlizzato la funzione ZOOM .
Purtroppo l'immagine presenta un leggero schiacciamento orizzontale che nel film di animazione è sopportabile ma nel film classico è molto fastidiosa rendendo la visione piuttosto faticosa .
Con MOnsters & Co non ho avuto problemi , forse perchè è un film di animazione.

Ho provato le varie funzioni di ridimensionamento ma l'unica che funziona è lo ZOOM , sempre che non abbia effettuato qualche settaggio errato .
Il manuale riporta due funzioni la cui descrizione dovrebbe fare al mio caso :
Wide allargamento progressivo
Wide 2 allargamento proporzionale

o viceversa , adesso non ricordo , ma per quello che capisco dovrebbero allargare l'immagine mantenendone l'aspetto e tagliare la parte che esce dall'area dello schermo , invece non causano nulla..........................
a qualcosa serviranno ?

Potete darmi dei suggerimenti ?
Attendo speranzoso