• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer 506 FDE - settaggio HDMI per HD

• Autore discussione Autore discussione gian9
  • Data d'inizio Data d'inizio

gian9

New member
Si è parlato a lungo di come settare l'ingresso HDMI del TV per il collegamento in HD al decoder Sky ad alta definizione (originale, 702, 1080...) ma non ho trovato sul forum le istruzioni su come fare. Il menu dell'ingresso 3 (HDMI) mi porta a scegliere solo tra automatico, colore 1, colore 2 e colore 3.
Qualcuno che ha un Pioneer 506 può dirmi come si fa ? Devo effettuare la manovra per entrare nel menu "tecnico" (premere i, aspettare 5 secondi, freccia sinistra, su, destra, sinistra e poi accendere) ? Posso variare i parametri di definizione dell'HDMI dopo essere senza creare disastri ?
Grazie

I parametri dell'hdmi non li cambi dal tv ma dal decoder di sky, accedendo al menu'-impostazioni ricevitore-tv-tvhd .
comunque io ho un 506xde e li ho provati tutti, ma la soluzione migliore rimane con impostazione "originale".
Cioè il tv ti rimanda il segnale come il decoder glielo dà.
Per adesso l'unico canale da valutare è il francese HDforum che invia immagini a 1080i, ed il tv interlaccia a 1132i.
Se forzi l'impostazione a 1080i per me si vede leggermente peggio.
Comunque data l'esagerata qualità del tv trovo che la visione del canale stesso è veramente poco diversa dal vederla in RGB.
Dai retta, hai un tv da sogno, te lo posso dire perchè in casa ho anche un favoloso Hitachi, ma il Pio..........
Un saluto

Grazie mille. Avevo trovato l'impostazione da decoder e confermo, come un po' tutti sul forum, che lasciando su originale la visione è la migliore possibile.
A questo punto non ci resta che aspettare venerdi per vedere cosa succede con la prova vera e propria.
Grazie ancora a Rik.