• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pioneer 111d rumoroso in lettura dvd

elionba82

New member
ciao a tutti...
ho da poco preso un pioneer 111d...in masterizzazione va benissimo ma in lettura dvd ha il difetto che dopo un po' che legge (e fa poco rumore) inizia a girare al massimo...provato con 2-3 film e fa sempre uguale...ho provato nero drivespeed e fa settare come minimo 8x in lettura e nn cambia niente...idem con slysoft anydvd...sapete se c'è una soluzione? vorrei evitare di cambiare firmware per non creare altri problemi :)
grazie
ciao
elio
 
ho letto una volta di questa soluzione, ma non so se funziona veramente.
Mentre il DVD è in riproduzione, mettilo in pausa con il telecomando (o quello che usi) e dopo qualche secondo riprendi la visione.
La velocità e la rumorosità del lettore dovrebbero senzibilmente diminuire e rimanere così finchè non riaprirai lo sportelletto del lettore.

Prova.
ciao
massimo
 
senza sapere che fosse una soluzione "famosa" l'avevo provata...effettivamente per 1-2minuti resta tranquillo...poi riparte al massimo costringedomi ad alzare il 5.1...e i vicini nn penso siano molto contenti :)
 
lello ha detto:
Hai provato ad usare Anydvd? C'è la funzione "lento e silenzioso" che aiuta molto.

si anydvd l'ho provato...mi pareva di averlo scritto nel primo post...ho provato anche nero drivespeed e nn fa andare sotto gli 8x...inizio a pensare sia una limitazione del firmware...
 
HomerJS ha detto:
Propongo pure IdleDVD Pro, veramente efficace. :eek:

appena provato...come prima solo che ogni tanto si ferma per poi ricominciare inesorabilmente :(
sara' anche buono come masterizzatore ma come lettore è davvero una tragedia...
 
I Pioneer non sembrano andare d'accordo con AnyDVD e la funzione "Lento e Silenzioso", io, come gia' scritto piu' volte..., consiglio l'abbinamento masterizzatori Nec + AnyDVD, assolutamente inudibile ;)
 
purtroppo mi serviva un masterizzatore che supportasse il bitsetting per i giochi dell'xbox 360...cmq una soluzione alla buona l'ho trovata...passo i dvd su hd e poi li vedo da li' :) tanto in 10-15min al max me li salva...:-)
 
anche se esco un po' fuori tema volevo chiedere come si comporta come masterizzatore dvd dato che devo comprarmene uno nuovo e avevo sentito che i pioneer sono tra i migliori(e' vero??).
avevo pensato al 112 che dovrebbe essere il successore del 111
 
francamente da un po' di tempo i masterizzatori si equivalgono.

Nella scelta bisogna guardare fattori "particolari" come la capacita' di settare su DVD-ROM il booktype dei dischi +R (ovvero il bitsetting), il rendimento con una marca particolare di supporti (nel mio caso i Verbatim), ed altre esigenze particolari.

Consiglio una bella letta di www.cdfreaks.com e del suo forum
 
Top