• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pio 435 fde e collegamento al pc

lupo_alberto

New member
ciao a tutti,

ho da pochi giorni acquistato un po 435 fde..
ringrazio intanto tutti voi per le informazioni relative ai settaggi iniziali trovate in questo forum che mi hanno molto aiutato in fase iniziale..

ho qualche domanda/difficoltà per le qual chiedo il vostro aiuto:

1) ho tentato di colegare un pc al elevisore usando la presa S-video frontale... settato il pc (un portatile) per l'uo del monitor 2 come estensione del monitor 1 riesco a vedere solo il desktop ed il puntatore del mouse... io vorrei invece avere la copa esatta sul pio di quanto vedo nel pc (un Compaq Presario)... esistono settagi particolari nel pc? è correto collegare un pc alla S-video frontale?

2) quando accendo il pio, prima che si veda l'immagine, il pannello ha un paio di flash di debole intensità... come se stesse regolando la luminosità... essendo in rodaggio ho regolato il contrasto a 25 e la luminosità a -1 (TV)... capita anche a voi la stessa cosa?

grazie in anticipo per il prezioso aiuto ed eventuali consigli
 
Ciao!

Per la tua necessita' di avere il video esterno in copia esatta del display interno (e non come estensione), se hai una scheda video ATI, se non sbaglio, ci sono da fare alcune impostazioni nel setup avanzato (TV) per usare lo schermo secondario come copia del principale. In genere l'operazione di configurazione puo' risultare inizialmente un po' oscura e poco comprensibile.
Tieni anche presente che via s-video la risoluzione del desktop del PC dovrebbe essere 800x600 per adattarsi al PAL del TV, altrimenti questo non risultera' tutto contemporaneamente visibile.

Su un notebook dovrebbe comunque sempre essere possibile con una combinazione di tasti "sostituire" lo schermo interno con il video esterno (disattivando del tutto cioe' il display interno), pero' occorre comunque mandare il desktop a 800x600, e forse non tutti gli ultimi sistemi operativi ti consentono di farlo.


Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Top