• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pilotare MyHTPC con il telecomado della Cinergy 400.

TORMA02

New member
Cari amici del forum,

Vi sottopongo un problema che mi sta impegnando molto in questi giorni:
pilotare MyHTPC con il telecomado della Cinergy 400.
Ho appena ultimato il mio HTPC e sto cercando di comandare MyHTPC con il telecomando Cinergy attraverso Girder e il plugin per SAA7134.
Se imposto alcuni tasti del telec. (per es. quelli del mouse) per comandare MyHTPC, ho alcuni conflitti con il software Cinergy.

Domanda1: qualcuno ha già ottenuto una configurazione buona? può darmi dei suggerimenti?

Domanda2: vorrei acquistare una tastiera IR con mouse integrato (XTECNOLOGIES), pensate che possa funzionare se è presente il ricevitore IR della Cinergy?

Grazie in anticipo,
Massimo

Ho sia la Cinergy che la Xtecnologies e, in verità, ti dico che vanno un pò in conflitto, ovvero se è collegato il sensore del telecomando della Cinergy e mi sposto con il mouse della Xtecnologies ho un cambio canale :rolleyes:
L'ho scollegato.........
Ciao, Luca.

Caro Lucalazio,
grazie moltissime per l'aiuto che mi stai dando. Non ho ancora ordinato la Xtecnlogies e mi sa che ci penserò bene prima di farlo.
Ma allora, tu usi solo la tastiera Xtecn. e non il telecomando?
Oppure ne hai installato un altro (di telecomando)?
Spiegami per favore, sono impaziente di far partire il mio HTPC.

Massimo

Semplicemente alzo/abbasso il volume e cambio i canali con la Xtecnologies.
Il telecomando della Cinergy è "illibato" :)
Ciao, Luca.

Uhmmm...
ma come fai a cambiare i canali con la Xtecnologies?
Usi Girder? Mandi i comandi alla Cinergy con Girder e qualche plugin?
Grazie per la pazienza,
Massimo