• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Piccolo taglio: quale tra questi due 22'?

milonci3001

New member
Salve ragazzi,

sono in cerca di un piccolo tv per la camera da letto. Cercando su internet tra le varie offerte o notato questi 2:

PHILIPS - 22PFL3517H/12
LG 22LS5400

Non posso superare i 22-24 pollici per problemi di spazio. Ho notato che sono tutti e due 100 hz e Full HD, il che è positivo.
Cosa ne pensate? Quale ha la resa video e audio migliore?
Non sono ancora riuscito a vederli di persona e non posso valutare. Un'altra domanda: sapete se hanno il tuner ddt HD? Dalle specifiche non si capisce molto.

Altre alternative?
 
Secondo me son più da vedere questi di piccolo polliciaggio dal vivo che tv più costosi.
Su tv così piccoli il pannello non è mai granchè, specie gli angoli di visione, per cui se non lo vedi da perfettamente di fronte ti conviene confrontare live.
Idem per l'audio, di solito non si collegano a sistemi audio esterni, e gli altoparlanti integrati vanno dall'inascoltabile allo schifoso (è così per tutti), per cui ti conviene vedere se te li fanno sentire per confrontare.
 
Condivido, ti conviene vederli tutti dal vivo e prendere quello che ti piace di più come qualità video e audio.
Su un 22" o 24" full hd o hd ready non cambia praticamente niente.
Aggiungi alla lista anche il Sony 22EX320 e il Toshiba 23EL933 (o il 934 che è bianco). Dovrebbero essere entrambi migliori di quelli da te citati, soprattutto il Sony. In ogni caso valli a vedere e fai scegliere al tuo occhio. ;)
 
Grazie per le risposte,

In effetti la cosa migliore da fare è andare di persona a vedere come è la situazione, appena avrò un pò di tempo. Il sony so per certo che si vede benissimo perchè l'ho visto in funzione. Del toshiba non saprei. Mi frena un pò il fatto che non siano a 100 hz e soffrono un poco di fluidità nelle scene movimentate (non di velocità di reazione del pannello).
 
Secondo me son più da vedere questi di piccolo polliciaggio dal vivo che tv più costosi.
Su tv così piccoli il pannello non è mai granchè, specie gli angoli di visione, per cui se non lo vedi da perfettamente di fronte ti conviene confrontare live.
Idem per l'audio, di solito non si collegano a sistemi audio esterni, e gli altoparlanti integrati va..........[CUT]

Per quanto riguarda l'ngolo di visione il modello LG ( il 5400 non il 3500 ) non ha gli stessi problemi della maggior parte dei 22" in commercio dato che monta un pannello IPS e non TN
Quanto all'audio purtroppo per tutti siamo a livello citofonico. Anche l'acustica ha le sue pretese e fa a botte con lo spessore ridotto dei TV.
 
Sono andato a vedere i tv di cui sopra in un centro commerciale proprio oggi. Dunque, adesso non ho alcun dubbio LG 5400. Nella taglia da 22-23 pollici come qualità prezzo è il migliore. Come qualità è un pelino sotto al sony 310 ma, dalla sua, ha una parte multimediale che neanche l'hx855 si sogna.

Guardando i tv da varie angolazioni si nota che solo l'LG e il SONY hanno un pannello decente (soprattutto guardando da sotto). Gli altri Philips, toshiba, Samsung ecc... con quella taglia sono un paio di scale sotto.
 
Mi aspetto che l'EPS ce l'abbia, visto che ce l'ha anche il corrispondentr modello monitor M2352D ( che apparentemente si differenzia solo per la base ).

Più che altro l'importante che l'LCN sia escludibile ( lo trovo una delle pensate più demenziali degli ultimi anni )
 
Top