• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Piccoli diffusori con dei buoni bassi ?

SonusFaber

New member
Sto completando il mio impianto MultiRoom. Nulla di che'... e' collegato alla Zona 2 di un Sinto AV Yamaha 667.

In una stanza (bagno) ho messo delle Boston Soundware. Molto economiche e vanno bene perche' possono essere installate in ambienti con alta umidita' ...ma i bassi, non se ne parla.

Esiste un compromesso ? Casse medio/piccole da scaffale (le metto sopra i comodini della stanza da letto), senza spendere troppo (visto l'ampli a cui sono collegate), ma che abbiano dei bassi decenti ???

Grazie

Qualche idea ? Vorrei spendere circa 300-400 Euro a coppia...
I piccoli diffusori a sfera della Gallo Acoustic o della Orbaudio (www.orbaudio.com) come sono con i bassi? Mi rendo conto che diffusori piccoli non possono dare grandi risultati con i bassi....

o forse ancora, sempre alla ricerca dei bassi..: Klipsch RB-41 II (85Hz-24KHz ) o Chario Piccolo Sat (90 Hz-20KHz). Le Chario Piccolo hanno vinto il premio Eisa...

e ancora... Monitor Audio Radius 90 HD. C'e' da perdersi !

Domanda tecnica: la Risposta in frequenza dichiarata ed in particolare il taglio sulla bassa frequenza (normalmente vedo su queste dimensioni di diffusori e' fra gli 80 e i 90 Hz) e' un reale indicatore della resa dei bassi ??Grazie

SonusFaber ha detto:
e ancora... Monitor Audio Radius 90 HD. C'e' da perdersi !

Domanda tecnica: la Risposta in frequenza dichiarata ed in particolare il taglio sulla bassa frequenza (normalmente vedo su queste dimensioni di diffusori e' fra gli 80 e i 90 Hz) e' un reale indicatore della resa dei bassi ??Grazie

Si con quelle dimensioni e componenti è impossibile scendere sotto i 100Hz a -3db....Ovviamente poi la timbrica, la tenuta in potenza, lo smorzamento, la sensibilità, la riproduzione della scena acustica,nonchè la curva d'impedenza, caratterizzano il diffusore
Attento che alcune di quelle che hai citato danno la risposta in frequenza a -6db.
Se vuoi ascoltare i veri bassi (diciamo 50 Hz veri...a -3db)devi andare almeno su diffusori di un volume di circa 7litri (efficienza > 87-88 db) e woofer da 15cm.
Ciao e buona giornata.