Piastrelle per il bagno: consigli

f.ree

New member
Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo per l'argomento futile e prettamente personale, spero pero' di poter trovare spunti utili per il mio scopo.
Da qualche mese sono impelagato nella costruzione della mia casa, e tra un errore ed un altro, il tutto prosegue. Il trasloco è previsto per fîne settembre. Bene il punto è questo: siamo in procinto di dover scegliere le piastrelle per il bagno, ma non sappiamo deciderci. L'unico punto fermo è che il pavimento dovrebbe essere scuro. Abbiamo tre bagni, uno grande, che vorremmo arredare un po' piu' elegante, un altro per gli ospiti con doccia, per il quale saremmo orientati su qualcosa di piu' colorato e un WC al pianterreno, per i bisogni piu' urgenti:D , molto piccolo, che non sappiamo proprio come arredare....
Abbiamo l'aggravante che in Svizzera non c'è proprio tutta quella scelta che c'è in Italia e in piu' cio' che si trova costa un occhio. Spendere per spendere, vorremmo qualcosa di veramente bello.
Ecco la domanda: quali sono le tendenze in Italia per cio' che concerne l'arredo bagno? Che marche la fanno da padrona? Voi come l'arredereste?
Spero in un bel scambio di opinioni.
Ciao a tutti:)
 
Ciao,
se non vuoi spendere un capitale per il water, il bidet, il piatto doccia e quant'altro, ti consiglio la ideal standard.
Sono buoni prodotti. In casa abbiamo quelli e ci troviamo molto bene.
Sulle piastrelle non saprei cosa consigliarti.
Secondo me, tra le tante che avete visto e che andrete a vedere ci sarà una che vi colpirà più delle altre e sarà quella che vi farete piazzare. :)
 
Grazie mille Darklines.
I sanitari in realtà li abbiamo già scelti. Le mie perplessità riguardano sopratutto le piastrelle.
La Ideal Standard la conosco, ce l'hanno i miei genitori e sono indistruttibili, e anche molto belle. Grazie per il tuo contributo.
Ciao:)
 
Per il mignon opterei su qualcosa di bianco in modo da "ingrandire" un po l'ambiente.
Nel secondo metterei qualcosa d'azzurro e turchese sempre per ingrandire ma con moderazione.
 
Nel grande opterei per del cotto fiorentino( o simile) sul pavimento.
Maiolica a mosaico rosso fuoco lato specchiera e parete panna lato sanitari.
Magari una doccia angolare multifunzione( blu) e sei a cavallo.:D
 
Top