Più vendite procapite per HD DVD?

Per me ormai non vince più nessuno, alcune sw-house pubblicheranno in Blu-ray, altre in HD-DVD.
Speriamo solo che oltre a Samsung ed LG lo capiscano anche gli altri e, soprattutto, che non cerchino di propinarci un terzo formato, ormai è troppo tardi, tanto vale continuare con i lettori multistandard.
 
L'HD-DVD group è alla frutta.

Quando si tratta di pompare i dati di vendita dei players per loro la PS3 non conta (perchè vengono ampiamente mazzuolati come base installata).
Quando si tratta di pompare i dati di vendita dei contenuti cioè i film, la PS3 conta così possono gonfiare il loro tie ratio ma SENZA dire cheanche qui prendono sonore mazzate.

Negli USA non è bastato svendere i loro players a 98$ come scarti di magazzino con film in omaggio annessi che hanno preso un'altra mega bastosta sulla vendite con il Blu Ray che li batte 71:29 nelle vendite software.

A me questa format war ha stufato, onestamente spero che al CES dell'anno prossimo la Warner dichiari esclusiva al Blu Ray così finalmente si potrà giungere al termine di questa sceneggiata.
 
anche io spero che la warner si schieri col blu ray, semplicemente per porre fine a questa guerricciola senza senso...
 
Ognuno tira acqua al suo mulino.
Comunque lo scrontro e' solo in America.
Chi vince li vince nel mondo.

Ma SOny ha investito troppo nel BR perdendo anche molti soldi per la ps3.
Lo stesso vale per Toshiba.
Chi perde avra' una batosta incredibile.
BR e' avvantagiata ma se la politica dei prezzi di toshiba avra' successo alla fine il BR capitolera'.
 
Non so nelle vostre città ma qui a Genova negozi che vendono entrambi i formati sono pochi, tutti gli altri vendono solo blu ray. E questi mi vengono a dire che le vendite hd-dvd in Italia sono 11 volte maggiori di quelle blu ray....mah mi lascia alquanto perplesso.

Tanto per cominciare catene come BlockBuster vendono solo Blu Ray e questo in tutta Italia.
 
Redazione ha detto:
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/piu-vendite-procapite-per-hd-dvd_2631.html

L'HD DVD Promotional Group Europeo ha rilasciato degli interessanti dati sulle vendite di titoli procapite confrontando l'HD DVD con il Blu-ray e analizzando la situazione di 6 paesi tra cui l'Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Chissa' se questi Signori siano in grado di calcolare in media e procapite quanto volte un cristiano va di corpo nel giro di una settimana differenziando in risultati per le varie regioni dell'Europa.... :rolleyes: :rolleyes:

Intanto ... io NON COMPRO ! :O
 
mauriziofa ha detto:
E questi mi vengono a dire che le vendite hd-dvd in Italia sono 11 volte maggiori di quelle blu ray....

Occhio Maurizio, nessuno ha mai detto questo: vendite procapite, ovvero numero di copie vendute per ogni lettore installato. Questa news e i relativi dati non parlano di quote di mercato e numero di copie totali vendute...che sono una cosa ben diversa!;)

Gianluca
 
il succo dell'analisi è sbagliato semplicemente perchè tiene conto della ps3 come lettore bluray!
A questo punto tutto salta per aria...
Ovvio che la gara tra i poveri andrebbe fatta soltanto considerando i lettori stand alone, e lì che credo che la storia cambierebbe eccome...
se uno compra un lettore stand alone bluray e ovvio che poi desidera comprare film, mentre se uno compra la ps3 vuole i giochi, mica i film eh

d'altra parte scartare la ps3 avrebbe reso l'analisi molto limitata, però di certo questo è l'unico dato che è inutile (tranne che per pubblicità!) diffondere per dimostrare qualcosa di sensato...

è un pò come se (esempio stupido) un consorzio vendesse un player di soli cd e l'altro un player dvd (e quindi anche cd) e il primo venisse a dirci che chi compra il proprio lettore cd compra molti più cd rispetto a chi compra il secondo!

Purtroppo questi dati servono soltanto a spostare l'idea di successo di un consorzio o di un altro, la verità è che se due cose sono uguali (bluray hddvd) nella migliore delle ipotesi si dividono il mercato in due fette quasi uguali, nella peggiore vanno a casa entrambi.

E cmq quando l'alta definizione entrerà nella testa della gente, tutti quelli che già si ritrovano una ps3 in casa, cominceranno a comprare bluray, non credo che andranno verso l'hddvd
 
Dai ragazzi, sono gli unici dati positivi che potevano dare... Nemmeno con l'uscita di transformer sono riusciti a vendere più del consorzio blu ray, dovranno dare un pò di fiducia ai potenziali acquirenti...
 
Originariamente inviato da mauriziofa

"Non so nelle vostre città ma qui a Genova negozi che vendono entrambi i formati sono pochi, tutti gli altri vendono solo blu ray. E ...."

...per questo la catena BlockBuster sta per chiudere !!!

Non appena Toshiba metterà sul mercato il proprio masterizzatore per PC da 5,5", ed il formato HDDVD esploderà nelle vendite.
 
Posto anche quanto già scritto nella precedente discussione

Il dato che emerge è proprio che la PS3 non è acquistata come lettore ma solo come consolle e che il numero di lettori BRD stand alone è di gran lunga inferiore a quello degli HD-DVD.
Questo lo si deduce supponendo che chi acquista un lettore BRD lo faccia per acquistare più o meno lo stesso numero di dischi HD di chi acquista un lettore HD-DVD.

Quindi, se la vera discriminante è il lettore stand alone, è logico supporre che le maggiori prospettive di crescita siano nettamente favorevoli al fronte HD-DVD, viste le prossime uscite ed il calo di prezzi, a meno di uscite o super offerte di nuovi player BRD a breve termine.


Ciao.
 
Girmi pubblicato il 14 Novembre 2007, 12:16

Il dato che emerge è proprio che la PS3 non è acquistata come lettore ma solo come consolle.....

--------------------------------------------

Io l'ho acquistata soprattutto come lettore e appena uscira playtv diventerà un bel mediacencer!
Intanto in giappone il modello nuovo da 40 GB ha venduto 50.000 unità in un giorno, credo che stra questi acquirenti non cia siano solo giocatori!

http://ps3.console-tribe.com/news/3-11-42866/ps3-da-40gb-presa-d-assalto-in-giappone.html
 
per come la vedo, un'indagine cosi' "zoppa" non la prenderei neanche in considerazione. quella della PS3 e' la domanda che verrebbe in mente a chiunque... aria fritta IMHO
Gianni
 
maxira ha detto:
Io l'ho acquistata soprattutto come lettore
Se è per questo io l'ho presa escusivamente come lettore e sicuramente in molti qui dentro hanno fatto lo stesso.
Ma non sono i casi individuali che contano ed i dati parlano chiaro, la PS3 non viene acquistata per essere un player BRD ma una consolle.

Ciao.
 
Secondo me la statistica è interessante perchè dice effettivamente che chi guarda i film hd li guarda in hd-dvd. Gli altri (ps3) li comprano sporadicamente e non saranno determinanti per la format war.
(credo che abbiano contato anche l'add-on 360)
 
Si eh ! se in 10 comprano 10 HD DVD a testa l'indice e' 10 ma se in 1000 comprano 10 Blu Ray a testa l'indice quanto diventa ? .... ma 10 x 10 fa 100 mentre 1000 x 10 ... quanto fa ?... il valore Blu Ray:HD DVD a 71:29 chi l'ha trovato e dove ?...
 
Top