Photo Report: case Antec Fusion Remote Max

io sul case precedente avevo una noctua da 120 e dovevo tenerla sotto i 700 rpm per essere inudibile.
Figuriamoci se posso sopportare i 19/25 db di queste ventole...

issu ha detto:
a te quali led si accendono quando accendi il pc?
io il secondo led a destra non so quale utilità abbia...
Forse sarebbe satto meglio che si accendesse solo il led centrale...

Anche a me si accendono quello al centro e quello a destra, non ho capito nemmeno io a cosa serva, ma sono ancora indietro col setup, mi e' arrivata la scheda video con la ventola fallata e non posso nemmeno installare Vista :cry:

purtroppo ho poco tempo per smanettare, ho finito con ffdshow e ora sto configurando mediaportal. Ho problemi con il renderer EVR e il codec video Nvidia per quanto riguarda i colori.

Le ventole per ora vanno bene cosi', ma la staffa dell'HD causa una piccola ma fastidiosa vibrazione, vedro' di fissarlo meglio.

FaTer ha detto:
Le ventole per ora vanno bene cosi', ma la staffa dell'HD causa una piccola ma fastidiosa vibrazione, vedro' di fissarlo meglio.

Secondo me è difettosa, non permette l'appoggio dell'HD in basso. Io ho risolto con una striscia di EPP. Ora va he è una meraviglia....
dato che non c'è l'HD led, a volte mi viene il dubbio che sia spento :)

PS: Ho un samsung 320, è normale chè quando spengo il Pc,fa come un bip?

Da oggi anch'io sono possessore di questo bellissimo case. L'unico dubbio è sul cestello del lettore ottico che, per quanto abbia forzato al massimo in avanti, il lettore rimane arretrato rispetto al frontale del case di circa 2 cm.: è corretto così?

Va detto che comunque funziona anche se il pulsantino di apertura dello sportellino va spinto un pò più del normale.

FaTer, ti chiedo un favore. Visto che hai una MoBo socket 775 e uno Scythe Mini Ninja, mi puoi dire che distanza c'è tra la superficie superiore della MoBo e la punta del dissipatore montato ?

Devo capire se il dissipatore entra nel mio case (Silverstone SST LC03) e l'informazione sull'altezza riportata dello Scythe (115 mm) non è sufficiente perchè non mi dice quanto prende lo spessore della CPU e dell'adattatore 775.

Grazie infinite.
Michele

C'è una qualche possibilità di gestire l'accensione/spegnimento del display, oltre quella data dal sw iMedianHD?

Mi spiego meglio. Io vorrei che il display si spegnesse durante la visione di un film e restasse accesso durante l'ascolto di musica magari utilizzando proprio iMedianHD. Il programma mi permette di impostare solo "mai/sempre/automatico" e quest'automatico non è proprio come lo intendo io.

Magari quella voce "automatico" intende proprio quello, ma sinceramente non l'ho capito:O :D

ma a cosa serve qulla plastica bucata che ho circondato in verde nella foto allegata ???

Nell'antec max ci entra anche uno Scythe Orochi, senza la ventola 12x12 posteriore.

Consigli su una 14x14 da sostituire all'oem ?
ciao

Allegati

• fusionmax18.jpg
    fusionmax18.jpg
    40.9 KB · Visualizzazioni: 32
anche io ho un'antec e le ventole francamente non le considero rumorose messe al minimo si fanno sentire solo quando accendo il pc in piena notte, piu rumoroso il lettore dvd infatti uso anydvd ed un hd della maxtor che ho sostituito

Qualcuno sa come spegnere il display LCD di questo stellare case? Anche quando il pc è spento, il display rimane acceso. Argh!

nelle versioni vfd, il software di gestione permette di spegnere il display a pc spento,
magari trovi l'opzione anche in questo.

ciao

Ho trovato. Per chi fosse interessato, in linux, basta eseguire questo comando dopo aver terminato il daemon LCDd:
Codice:
perl -e 'print pack "H*", "8800000000000088"' > /dev/lcd0

montaggio scheda madre su Antec fusion max

Ciao a tutti!Sentite:ho da poco questo case e devo incominciare ad assiemare il mio primo htpc.Ho però un dubbio:sul manuale Antec si dice di usare i distanziatori per fissare la scheda madre al case;ho però notato che sul fondo ci sono già,fissati in modo inamovibile, dei distanziatori in alluminio,mentre nella busta contenente le minuterie ci sono solo due distanziatori in ottone, di contro ai ben otto distanziatori fissi sul fondo del case.Mi potete dare una mano a capire,per favore?
La scheda madre è una atx, modello ep-45-ud3p della Gigabyte;sul manuale della scheda madre non c'è scritto niente di preciso a questo proposito.Un'ultima richiesta:devo impiegare anche delle rondelle in plastica in accoppiamento alle viti di fissaggio?
Un grande grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare:)

Io nel Fusion Max ho montato una Gigabyte EP45-DS5 ed ho lasciato i distanziatori che c'erano sul fondo, quelli che trovi nella bustina dovrebbero essere anelli in silicone che servono come antivibrazioni per i drive da montare nei vani da 3,5", almeno cosi' ricordo. Comunque vai tranquillo con la scheda madre, la mia e' piantata nel case come fosse nella roccia.

i distanziali servono solo se devi montare una scheda madre micro atx.
infatti se noti ci sono altri due fori sul fondo del case dove vengono alloggiati i distanziali nel caso ripeto di utilizzo con schede micro atx.
Nel tuo caso quindi lasciale pure nella bustina...
Per quanto rigurada le rondelle in silicone io le ho messe.
Penso servano per evitare che stringendo le viti si vada a graffiare il pcb della scheda.
Spero di esserti stato utile...
Se hai altri dubbi non esitare...

ramar ha detto:
Qualcuno sa come spegnere il display LCD di questo stellare case? Anche quando il pc è spento, il display rimane acceso. Argh!

Guarda nelle impostazioni di imon c'è l'opzione per spegnere il display a pc spento.

ragazzi, vorreri prendere questo case.. mi dite la differenza tra lcd e vfd cosa cambia? scusate se magari faccio una domanda idiota, ma siccome se ne parla nella prima pagina...mi chiedevo appunto quali fossero le differenze..!