Photo Gallery - Il soggiorno di Ln21asa

ln21asa

New member
Ecco qua alcune foto del mio soggiorno, piccolo e condiviso con il resto della famiglia. L'impianto AV nasce piu' di 11 anni fa con solo audio, con casse su supporti e ampli sotto il carrello TV. Poi, visto che la godibilita' di visione di un buon film in TV aumentava vistosamente con l'ascolto in stereo (grande RAI), comprai anni fa un piccolo ampli-decoder analogico, senza pretese, con due piccole casse posteriori, (quindi senza centrale e SUB). Oggi l'impianto e' evoluto, ma vorrei cambiare DVD (aspetto un buon progressivo economico) ed ampli digitale, ma mi occorre qualcosa di tipo slim, con spessore inferiore ai 10 cm. qualche suggerimento (sopratutto per l'ampli)??

ps: i componenti nella signature.

Veniamo alle foto:
soggiorno11_copy.jpg

Visione completa del soggiorno, fatta in modalita' "panoramica"

IMG_1883.JPG

il fronte anteriore, con lo schermo alzato

IMG_1899_copy.jpg

Qui con lo schermo ikea operativo (e' un fotomontaggio)

IMG_1904.JPG

Lo schermo ikea completamente chiuso (notare la cordicella)

IMG_1913.JPG

Qui la pancha con le elettroniche (Da sx, VCR, ampli e DVD) e come vedete sono vincolato nell'aquisto di un ampli/decoder digitale di tipo slim.

IMG_1903.JPG

la parete posteriore, con le casse troppo in alto.

IMG_1911.JPG

Infine il prj, messo rovesciato, e poiche' e' un po' a sbalzo sulla mensola , lo ho fissato con una fascetta di alluminio a U rovesciato sulla quale ho praticato dei fori filettati, cosi' da fissarlo con alcune viti per evitare il ribaltamento.

Michele Spinolo ha scritto:
bello bello!

Come va la tenda ikea?:confused:

Beh, non male. Ne ho gia' parlato qui
Tutto sommato e' pratica (mi evita di togliere i quadri ogno volta), invisibile, e... economica.
Unico difetto, mi fa qualche onda, ma le ho osservate anche su schermi ben piu' costosi.

Ciao
Fabrizio

mi piace un mucchio

bello davvero...

e poi le rear non stanno troppo in alto...

basta che le dirigi un pò più verso il basso ed il gioco è fatto!!

ciao
sasadf

sasadf ha scritto:
hai ragione:p

pare proprio un cicchiaio!

ciao
sasadf

..e invece avete torto: e' un coltello, mi serviva per spostare i piedini di gomma sotto il proiettore per metterlo in posizione.
Piuttosto nessumo mi consiglia un ampli digitale (sui 600/700 Euro), di spessore max 10/11cm ? Oggi tutti fanno ampli da 17/18 cm!

Ciao
Fabrizio

ln21asa ha scritto:
..e invece avete torto: e' un coltello, mi serviva per spostare i piedini di gomma sotto il proiettore per metterlo in posizione.
Piuttosto nessumo mi consiglia un ampli digitale (sui 600/700 Euro), di spessore max 10/11cm ? Oggi tutti fanno ampli da 17/18 cm!

Ciao
Fabrizio

beh, insomma, cercare un ampli e basare la ricerca sullo spessore...:rolleyes:

ciao
sasadf

Guarda, trovassi qualcosa del genere vorrei comunque ascoltarlo. In effetti ci son decine di sistemini all-in-one di "basso spessore", ma.... per questo chiedevo a voi se avete mai ascoltato qualcosa di cui valga la pena. Altrimenti buco la panca, o mi autocostruisco un vassoio piu' profondo. O, in alternativa, sposto il centrale su mensola giusto sotto lo schermo, ed al suo posto metto l'ampli.

Ciao

ps: per mettere l'attuale ampli analogico (12 cm) ho dovuto smontare i piedini metterlo da "sopra", cioe' ho dovuto togliere e rimettere il piano della panca perche' non entrava dal davanti.

comunque,mi sovviene che la panasonic ha in catalogo una serie di ampli di quelli sottili 6/7 cm ; sono ad amplificazione completamente digitale (costosetti) , sono quelli che hanno la superficie specchiata come i rispettivi dvd player.
Dicono che suoni pure abbastanza corposo.
La sigla la ignoro, scusa..
ciao
sasadf

Mino ha scritto:
Leggo nella sign che non possiedi subwoofer, perchè prima di cambiare ampli non ti compri quello?

Perche' sinceramente non ne sento l'esigenza. I bassi delle frontali (18 cm) sono gia' discretamente profondi, e abitando in condominio devo spesso attenuarli con l'inoltrarsi della notte. Invece, per la decodifica surround, tra il vecchio pro-logic a quallo digitali c'e' veramente una bella differenza (ho provato per qualche settimana un ampli ac3). Sara, casomai, l'ultima cosa, magari un'occasione...
come per il centrale, trovato usato a 150 euro.
Ciao
Fabrizio