• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips32PFL5605H vs Lg32LE5310

tails

New member
Salve, sono incerto sull'acquisto di questi due prodotti per due fattori principali:

1) Il Philips32PFL5605H ha un contrasto 500.000:1 ma anche presettaggi per le varie differenti console e un circuito dedicato per migliorare le fonti in definizione standard (quindi sarebbe ottimo anche per televisone classica, wii e divx normali)

2) L'Lg32LE5310 invece ha un contrasto spettacolare di 3.000.000:1, da plasma praticamente, ma non trovo notizie inerenti alla qualità delle fonti a risoluzione standard.

Aggiungo che entrambi sono della stessa fascia di prezzo: 430 € +/-

Sono un po' indeciso. :boh:
Che dite voi?

Grazie.;)

Non conosco il modello LG quindi non so consigliarti, ma ti dico solo che il contrasto dichiarato è l'ultimo dei valori di cui si deve tener conto quando si procede all'acquisto di una tv LCD! Consideralo come un valore praticamente messo lì a caso :D

Sì, perché ho attualmente ho un Lg lh5000 e, pure avendo esso un contrasto dichiarato di 80.000:1, proprio questo valore non mi soddisfa, soprattutto nella visione di filmati a definizione standard o con la console wii.
Insomma, risultano cubettosissimi e impastati di grigio nei chiaroscuri, almeno ai miei occhi. :boh:

Mentre ho notato con molta sorpresa che un tv lcd 22" full hd samsung appena acquistato da mia sorella riproduce perfettamente senza alcun difetto la classica televisione standard e con un contrasto paragonabile a un tv led (sempre a occhio mio).
Infatti Samsung non riporta nemmeno il valore del contrasto ma scrive o "elevato contrasto dinamico" o "megacontrast" mi pare.

Se avete altri pareri chiarificatori attendo con ansia le vostre risposte. ;)

Grazie.

Ad esempio, qualcuno conosce il modello Lg?
Che pregi ha da controbattere al Philips, visto che sono LED e hanno entrambi lo stesso prezzo?
Grazie