Philips: OLED TV Q3 2016

Ok le foto non rendono mai un granchè, sicuramente l'immagine di destra ha un nero più scuro, ma dove sono sparite le fiamme blu presenti nell'immagine di sinistra?
 
L'oled è la tecnologia del futuro, con ottimi neri e tempi di risposta molto bassi. Però, acquistarlo oggi mi sembra un azzardo, sia per il costo elevato che riguardo la sua maturità da un punto di vista prestazionale.
 
Non fatevi ingannare dalle foto... L'unica cosa che si evince è il miglior filtro del tv OLED (oppure l'hanno messo in una posizione migliore rispetto all'illuminazione esterna...).
Sempre l'OLED è evidentemente settato apposta per fare colpo sull' "occhio ignorante", con contrasto sparato e conseguente sovrasaturazione/White crush... L'lcd, che dovrebbe risaltare meno, manco a dirlo è regolato meglio...
E' questo il perverso funzionamento del marketing.

P.S. Quanto su scritto ovviamente, prende per buona un'elaborazione equa dei 2 tv da parte della macchina fotografica... In caso contrario un'altra possibile ipotesi è che, data la velocità di aggiornamento dell'OLED diversa dall'lcd e a seconda della macchina utilizzata/tempo di esposizione, la foto abbia immortalato l'immagine in modo diverso...
 
Ultima modifica:
Top