ROLF ha detto:
A me sa di cagata colossale
sarà un pò forte ... ma , concordo ! ... eh sì , quando ci vuole ! :O è una fesseria colossale !
Per quanto riguarda il setting , a parte i dovuti ringraziamenti a Rolf , che giuro nn è mio fratello :sofico: , io ho messo a disposizione i miei che possono servire come base di partenza , però ho sempre dichiarato dall'inizio che :
1. per quanto abbia cercato di farli correttamente , cioè rispettando dei criteri oggettivi , con l'ausilio di vari Dvd test etc. , sono sempre il frutto un "lavoro" che va in contro ai miei gusti ...
2. ho privilegiato , infatti , un'immagine più morbida e naturale rispetto a quella "sparata" di default dalla casa ... provate ad esempio con i miei setting a mettere l'active control al massimo ... il risultato è uno stravolgimento totale di contrasto luminosità etc. che forse va più incontro ai gusti di qualcuno di quelli che "vedono" troppo scuro ... sicuramente è un'immagine che a prima vista potrebbe colpire tanto è splendente e tridimensionale ! ma imho a patto di rendere il tutto molto meno credibile e naturale ...
3.per quanto simili i nostri pannelli nn sono completamente identici ed anche le impostazioni di default , cosa che si può verificare con il menu di servizio , sono + o - diverse ...
4.un'altra cosa fondamentale è la particolare disposizione che ogni tv ha all'interno delle nostre abitazioni !
... la distanza , l'angolo di visuale , la diversa esposizione alla luce e l'interazione con l'intera catena video e persino audio (!) , contribuiscono a dare una condizione di univocità alla nostra personale "condizione" di telespettatori ...
5. de gustibus non disputandum est
quindi a conclusione di questo corollario , ribadisco come sarebbe necessario che ognuno di noi provvedesse per proprio conto al setting del tv ... magari dando un'occhiata ai miei ...