[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

ilsant0 ha detto:

A me sa di cagata colossale, scusa il termine..
Il fatto che i settaggi di Gialex non possano piacere a tutti è normale, ognuno ha i suoi occhi. Se poi arrivi da un TV che hai sempre guardato con settaggi molto sparati, è dura all'inizio fare l'occhio al setting del buon vecchio Gialex. Ma se ti alleni un po a distinguere i colori, a osservare le zone scure, ti compri qualche bel DVD test con cui verificarli e aspetti che l'occhio si abitui, ti renderai conto che sono praticamente perfetti e restituiscono la scala dei bianchi/neri come meglio non si può..
Per il resto non so che dire... se service menù non mi pronuncio.. ho tuttavia il sospetto che siano solo difficoltà "operative"

ROLF ha detto:
A me sa di cagata colossale
sarà un pò forte ... ma , concordo ! ... eh sì , quando ci vuole ! :O è una fesseria colossale !
Per quanto riguarda il setting , a parte i dovuti ringraziamenti a Rolf , che giuro nn è mio fratello :sofico: , io ho messo a disposizione i miei che possono servire come base di partenza , però ho sempre dichiarato dall'inizio che :
1. per quanto abbia cercato di farli correttamente , cioè rispettando dei criteri oggettivi , con l'ausilio di vari Dvd test etc. , sono sempre il frutto un "lavoro" che va in contro ai miei gusti ...
2. ho privilegiato , infatti , un'immagine più morbida e naturale rispetto a quella "sparata" di default dalla casa ... provate ad esempio con i miei setting a mettere l'active control al massimo ... il risultato è uno stravolgimento totale di contrasto luminosità etc. che forse va più incontro ai gusti di qualcuno di quelli che "vedono" troppo scuro ... sicuramente è un'immagine che a prima vista potrebbe colpire tanto è splendente e tridimensionale ! ma imho a patto di rendere il tutto molto meno credibile e naturale ... ;)
3.per quanto simili i nostri pannelli nn sono completamente identici ed anche le impostazioni di default , cosa che si può verificare con il menu di servizio , sono + o - diverse ...
4.un'altra cosa fondamentale è la particolare disposizione che ogni tv ha all'interno delle nostre abitazioni !
... la distanza , l'angolo di visuale , la diversa esposizione alla luce e l'interazione con l'intera catena video e persino audio (!) , contribuiscono a dare una condizione di univocità alla nostra personale "condizione" di telespettatori ...
5. de gustibus non disputandum est
quindi a conclusione di questo corollario , ribadisco come sarebbe necessario che ognuno di noi provvedesse per proprio conto al setting del tv ... magari dando un'occhiata ai miei ...:D

+
Ciao a tutti.
Volevo chiedere agli esperti del forum:
avendo venduto il 32pf9986 xchè non ero sicuro fosse HD-ready e sostituito con il 32pf9830(ho gia' scritto che appena l'ho acceso sono rimasto esterrefatto dalla migliore qualita' d'immagini)mi si presenta questo tipo di probl.
-collegato al dec hd sky tutto ok
- con MCE con cavo vga+ adattatore dvi la risoluzione
che posso settare è 640x480 o 1920x960 (credo, sono al lav. e non sono sicuro) prima con il tv vecchio era a 1024.
E' normale?

OcchiCrepati ha detto:
F.ree, fortunello che sei, qui da Euronics a Sesto San Giovanni lo Sharp a 65 pollici lo vendono a 18.000 Euri...
Beh pensa se si vedesse pure male
Comunque hai ragione, è spettacolare.
Vi decidete ad entrare nell'unione europea così non ho problemi a venirlo a comprare?!?

Vabbe' vedro' cosa posso fare :D . Piuttosto tu, vedi di sbrigarti co sti settaggi ;) che voglio finalmente capire come si vede sto benedetto 42''. Io devo dire un'eresia. Qui in Svizzera si trova la rivista tedesca Video: la Bibbia per noi. Ebbene il 37'' e il 42'' nei test, a distanza di pochi mesi, hanno ottenuto il 1° e 1° posto a pari merito!!! L'unico a contrastarli e' stato il Loewe Spheros 37 mas. DR+, e solo perche' ha l' Hard disk integrato... A 3 posizioni di differenza viene il B&O. Incredibile vero? Eppure, ogni volta che vedo il 42'' .... ehm.... ebbene si' ... non mi convince al 100%. Non so. Il 37'' e' uno spettacolo godurioso, per non parlare del 32'' che secondo me, e' il migliore di tutti e tre nonostante il non FullHd, pero' per me che ho una distanza considerevole dal TV e necessito di min. un 42'', non so... non mi convince. Pensate che ieri ho quasi acuistato il Pana TH-42 PV 60, Plasma lo so (blasfemo che sono...) ma si vedeva una meraviglia. Poi io vengo da un Grundig CRT 32'', che devo dire ha fatto il suo sporco lavoraccio, e anche piuttosto bene (nonostante il Tuner cambiato ben 2 volte) e proprio non riesco ad abituarmi all'immagine un po' innaturale degli LCD ( non di tutti eh?) RAGAAAAAAAAAAAAA sono DISPERAAAAAAATOOOOOOOO. Cosa faccio? Secondo me il Pana e' un'ottima alternativa, HD-Ready, non fullHd OK, ma io non ho ancora Sat o terrestre, e se lo facessi si vedrebbe cmq bene. Non uso la TV per Playstation o X-box (almeno fino ad adesso). Per cui non sara' un po' esagerato per me tutto sto Philips? Il pana costa un botto di meno, e al massimo fra due o tre anni, quando ci saranno le idee piu' chiare sugli LCD o chissa' sui SED o Oled...) mi fara' meno male darlo via. Voi cosa mi consigliate? E' davvero tanto brutto quest'effetto burning o come si chiama? O si puo' evitare in qualche modo? Mi dispiacerebbe solo per l'Ambilight che mi fa arr....are :D
AIUTOOOOOOO GIALLLEEEEEEEEEEEXXXXXXXXXXX :cry:
So che e' un poco OT, ma le differenze tra Pana TH-42 PV 60 e pV 600 Riguardano solo l'audio e PAP PAT e diavolerie varie? Il pannello dovrebbe esser uguale no?

Perfetto!....
Mi avete tranquillizzato!
Era solo uno stupido tentativo di giustificare il prezzo ancora vecchio! :D

Grazie dei chiarimenti, me ne ritorno in "ascolto" su questo ed altri topic :cool:

ilsant0 ha detto:
Perfetto!....
Mi avete tranquillizzato!
Era solo uno stupido tentativo di giustificare il prezzo ancora vecchio! :D

Grazie dei chiarimenti, me ne ritorno in "ascolto" su questo ed altri topic :cool:

guarda.. per dirti cosa si inventano in questi centri commerciali sui prezzi...
ai tempi avevo visto sul sito del mediaworld il prezzo del 37PF9830, che era di 3599 euro. Andando in un centro fisico ho chiesto il prezzo e mi hanno risposto 3799.. alla mia domanda sul perchè su internet costasse di meno, visto che loro non sono un negozio only online, ma hanno anche sedi fisiche, mi hanno risposto che la differenza erano le spese di spedizione...
AHAHAHAHAHA.. 200 euro di spedizione, manco dovessero mandarlo in America.
Se consideri poi che al mediaworld vendono ancora il 9986 a prezzi folli...

king100 ha detto:
+
Ciao a tutti.
Volevo chiedere agli esperti del forum:
avendo venduto il 32pf9986 xchè non ero sicuro fosse HD-ready e sostituito con il 32pf9830(ho gia' scritto che appena l'ho acceso sono rimasto esterrefatto dalla migliore qualita' d'immagini)mi si presenta questo tipo di probl.
-collegato al dec hd sky tutto ok
- con MCE con cavo vga+ adattatore dvi la risoluzione
che posso settare è 640x480 o 1920x960 (credo, sono al lav. e non sono sicuro) prima con il tv vecchio era a 1024.
E' normale?

Nessuno mi aiuta?

ilsant0 ha detto:
.......
1) ad alcuni 37/9830 non si riesce ad accedere al menu di servizio

................

santo

questo problema lo riscontro anche io e, finora, nessuno ha saputo aiutarmi:cry: :cry: :cry:
per il resto invece è un LCD fantastico anche con segnali da antenna!!!!

f.ree ha detto:
Vabbe' vedro' cosa posso fare :D . Piuttosto tu, vedi di sbrigarti co sti settaggi ;) che voglio finalmente capire come si vede sto benedetto 42''. Io devo dire un'eresia. Qui in Svizzera si trova la rivista tedesca Video: la Bibbia per noi. Ebbene il 37'' e il 42'' nei test, a distanza di pochi mesi, hanno ottenuto il 1° e 1° posto a pari merito!!! L'unico a contrastarli e' stato il Loewe Spheros 37 mas. DR+, e solo perche' ha l' Hard disk integrato... A 3 posizioni di differenza viene il B&O. Incredibile vero? Eppure, ogni volta che vedo il 42'' .... ehm.... ebbene si' ... non mi convince al 100%. Non so. Il 37'' e' uno spettacolo godurioso, per non parlare del 32'' che secondo me, e' il migliore di tutti e tre nonostante il non FullHd, pero' per me che ho una distanza considerevole dal TV e necessito di min. un 42'', non so... non mi convince. Pensate che ieri ho quasi acuistato il Pana TH-42 PV 60, Plasma lo so (blasfemo che sono...) ma si vedeva una meraviglia. Poi io vengo da un Grundig CRT 32'', che devo dire ha fatto il suo sporco lavoraccio, e anche piuttosto bene (nonostante il Tuner cambiato ben 2 volte) e proprio non riesco ad abituarmi all'immagine un po' innaturale degli LCD ( non di tutti eh?) RAGAAAAAAAAAAAAA sono DISPERAAAAAAATOOOOOOOO. Cosa faccio? Secondo me il Pana e'...
Nessuno in linea?? :help: :tapiro: :nera:

ilsant0 ha detto:
Salve a tutti,
da tempo vi leggo con piacere e da tempo tengo sott'occhio la serie 9830 :D
Ieri sono stato da un euronics e mentre amoreggiavo con il 37 in esposizione ho chiesto al commesso del perche' il prezzo fosse ancora a 3.400 €.
santo

Il santo, se hai letto le pagine precedenti, un sito francese vende il 42 pollici a circa 3500 euro più spedizione. A questo punto se ti sei convinto della balla colossale che ha detto quel commesso puoi spendere qualche euro in più e comprare il 42 via internet.
Io sono in fase di apertura scatolone...

OC

OcchiCrepati ha detto:
Il santo, se hai letto le pagine precedenti, un sito francese vende il 42 pollici a circa 3500 euro più spedizione.
Io sono in fase di apertura scatolone...

Come puoi fai una buona recensione sia sul servizio vendita (serietà - garanzia - TV completo e non manomesso etc...) che sul prodotto.

Grazie e complimenti...ottimo acquisto:D :D ;)

Ieri sono stato da un euronics e mentre amoreggiavo con il 37 in esposizione ho chiesto al commesso del perche' il prezzo fosse ancora a 3.400 €.

Avete sentito della campagna del -15% di una nota catena? A Roma dove ho preso il mio 37" ho visto il 42PF9830 allo stesso prezzo del 37, ovvero a 3059,15 (a meno che non si siano sbagliati con il cartellino).
Ciao

In questo ottimo thread è stato detto praticamente tutto sul 9830, non mi è sembrato però di leggere quale sia la tecnologia produttiva del pannello.
Puo essere?
In caso contrario scusate per il disturbo

nuovo acquisto

Ragazzi sono nuovo del forum ( sto a Milano ) e sto meditando l' acquisto di questo super tv, secondo me attualmente ancora il migliore in circolazione.
In attesa che mi arrivi sky hd, volevo sapere se la visione dei dvd normali attarverso un media center con sk nvidia 6600 collegata su DVI è penalizzante rispetto all' utilizzo di un lettore home di pregio e nel caso, se il lettore collegato in component darebbe i risultati massimi o perederedde rispetto ad un collegamento HDMI ( che terrei per lo sky HD ) o DVI ( che preferisco usare per MC piuttosto che il d-SUB ).
La mia idea è ( a prezzi assestati ) di upgradare il MC con un lettore blu ray interno ( salvo pregiudicare la qualità ).
I nuovi modelli in arrivo ( 9831 etc... con pixel 3 e ambilight full surround) saranno davvero superiori o è solo mktg?
Non è che l' investimento si deprezzerà nel breve?
Ho in altermnativa la possibilità di comprare attraverso un canale privilegiato l' LG 32lx2R a 900 € come " tappabuco" temporaneo per poi metterlo in camera una volta assestato il mercato ma sono molto indeciso.
Spero sinceramente in un vs. aiuto