happymau
New member
Ringraziando l'utente PinoPinetti per la gentile risposta, ed il notevole contributo che sta apportando a questo Forum, vorrei ricordargli che in questo thread si sta discutendo della nuova famiglia di TV LCD Philips - full HD - serie 9830, e non degli Sharp.PinoPinetti ha scritto:
penso che emidio infrattaroli o qualunque altro moderatore sappia di cosa parlo prima o poi lo postano loro.
Sarei pertanto grato se l'utente PinoPinetti volesse smetterla di pubblicizzare gli Sharp, perlomeno in questo thread.
Per quanto concerne il "Quadrifase" di Sharp, termine tradotto dall'inglese in modo errato, non mi sorprende che qualcuno non sappia spiegare in che cosa consiste, vista la qualità di tutti i suoi post.
Quello che qualcuno ha chiamato "quadrifase", si chiama in realtà "Four-Wavelength Backlight", e riguarda semplicemente un nuovo sistema di retroilluminazione del pannello LCD, introdotto da sharp su 5 nuovi modelli di TV LCD, entrati in commercializzazione esclusivamente sul mercato giapponese il giorno 10 agosto 2005. Non ho trovato in nessun comunicato di Sharp, riferimenti ad una eventuale distribuzione al di fuori del mercato giapponese, nè tantomeno eventuali date. Ringrazio pertanto nuovamente il nostro utente, per i commenti fuorvianti.
Dal sito di sharp (http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000070&area=NEWS&output=list_recent):
"Inoltre, Sharp ha sviluppato un nuovo sistema di retroilluminazione, il Four-Wavelength Backlight, che aggiunge la lunghezza d'onda "crimson" al blu, al verde e al rosso; il risultato è una riproduzione dei colori fedele e pura".
A questo link potete trovare la Press Release ufficiale di Sharp, relativamente ai nuovi modelli. La funzione "Four-Wavelength Backlight" è stata implementata sui modelli LC-45GE2, LC-37GD6/7 and LC-32GD6/7.
http://sharp-world.com/corporate/news/050603_2.html
Lascio a voi il giudizio sull'immensa importanza del "quadrifase", visto che nemmeno la Sharp al momento si è "sprecata" nel descriverlo in modo più dettagliato.
E con questo, spero che si possa chiudere il discorso di Sharp in questo thread. Grazie
NB. per coloro i quali non ne fossero a conoscenza, ricordo che in questo forum è presente la funzione di "ignora utente"