• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips HTS8160B/12

michipu

New member
Buonasera,
dopo anni di fedele servizio ho deciso di pesionare il mio ingombrantissimo impiantone JBL. Ero un po' perplesso, poichè non mi sono mai fidato degli all-in-one, m alla fine ho deciso di prendere una SoundBar, in particolare ne sto cercando una con Blu-Ray integrato per poter eliminare definitivamente tutto l'eliminabile.
Dopo qualche ricerca ho trovato questa:
Philips HTS8160B/12
http://www.consumer.philips.com/c/sistemi-home-cinema/hts8160b_12/prd/it/
• Mi piace Philips come produttore
• Ha tutto quel che serve in un bel design
• Ha il BR e il SUB wireless
• Dalle specifiche sembra che possa leggere gli MKV :eek:

Cosa ne pensate? Potete darmi qualche consiglio?
Ritenete che possa essere una buona soluzione? Qualcuno ha avuto modo di provare questo impianto o uno simile?

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli.
Vi saluto
Michele​

Più di mille euro per una soundbar non li spenderei nemmeno sotto tortura. Fatti un impianto serio. Un sinto 2 diffusori e un sub. ;) Con 1000 euro lo puoi fare. Poi se vuoi aggiungi gli altri componenti.

Non è questo il problema. Ho già un impiantone da ben più di 1000 €, con sintoampli Yamaha + 2 diffusori JBL + centrale JBL + Subwoofer Indiana. Suona bene, ma è ingombrantissimo e alcuni driver stanno cominciando a cedere. Il discorso è che vorrei ridurre al minimo l'ingombro, e vorrei eliminare letture dvd da tavolo e sintoamplificatore per avere un unico dispositivo appeso al muro sotto il televisore...

mah… però devi essere conscio del fatto che oltre a ridurre l'ingombro ridurrai drasticamente anche la qualità sonora più o meno a quella di un giocattolo... questi all-in-one non hanno assolutamente nulla di hi-fi (non parliamo poi di questo qua che ha addirittura il sub wireless)

quindi, secondo me, faresti una grandissima cavolata

Ma perchè, che problematiche ha il Sub Wireless? Tecnicamente la qualità di un subwoofer non è data dal driver al suo interno invece che dalla tipologia di trasmissione tra l'ampli e il sub? Non ho mai provato un sub wireless, potete darmi qualche riscontro?

il sub può avere un drive della Madonna, ma se i segnali gli arrivano pieni di interferenze e con uno scarso bit-rate (perché la banda wireless è piuttosto limitata) suonerà sempre male

Tra l'altro se proprio vuoi una soundBar, io ad oggi andrei solo su quelle Yamaha. Nettamente più performanti e valide rispetto alla concorrenza.

C'è però da considerare il fatto che le Yamaha non hanno lettori integrati, ergo non mi risolverebbe il problema di eliminare tutto da un mobile...

Ops, scusate se ho sbagliato sezione.
Oggi sono andato al MediaWorld e ho provato la sorellina più piccola, con il lettore DVD.
EFFETTIVAMENTE suona molto ma molto ma molto meno del mio attuale impianto, è meno vibrante e ha bassi meno profondi. Si sente che il suono viene da dei piccoli altoparlantini e non da dei bestioni alti un metro. Però comunque mi è sembrato un suono più che accettabile, ovvero potrei piegare il mio orecchio a questo tipo di suono in virtù di un notevole risparmio di spazio.
Nessuno ha qualche altra soundbar come questa?

Ho letto poi nelle specifiche che legge i file mkv, ma secondo voi potrà supportare anche H264?

Ciao
M.

Mi sono sbagliato, il SubWoofer NON è Wireless.
Questo da un lato è un vantaggio (visti e considerati i numerosi dubbi espressi da voi sulla bassa qualità dei sub wireless), dall'altra è uno svantaggio per me, poichè significa che debbo trovare il modo di nascondere almeno quel cavo...