Philips Garbo Vs Panasonic PT AE 300

Mino

New member
Ciao a tutti. 2 giorni fa mi sono recato da un rivenditore di vpr e ho potuto visionare un paio di modelli: il primo era uno Sharp PGm20s, che mi ha davvero deluso col DVD (non mi piace il letterbox, l'effetto arcobaleno è presente, l'immagine è poco definita e contrasto e luminosità sono pessimi).

Il secondo era un Philips Garbo LCD, con matrice 16/9 nativa, e mi ha lasciato davvero sorpreso: bellissimo il 16/9 reale, ottimi i colori e il contrasto, effetto pixel davvero trascurabile. Insomma, mi è davvero piaciuto tanto.

In previsione di cambiare casa, cosa prendereste voi tra il Garbo e il Panasonic PT-AE300? Il secondo non l'ho visto, ma ne parlano molto bene, e i dati tecnici sono equivalenti al Philips. DLP l'ho scartato, non mi piace il 4:3 e in generale, dei DLP che ho visto, tutti mi hanno deluso.
E poi, qual'è il prezzo del Panasonic PT-AE 300? Non l'ho trovato da nessuna parte, mentre il Garbo costa 2100 € IVA inclusa.

Grazie mille.
Mino
 
Panny 300

Se sei interessato al Panny 300, Moder e altri (forse anch'io) si stanno organizzando per un acquisto collettivo. Il prezzo che abbiamo trovato è 2400 euro, da scontare.
 
Ehm... Non saprei, ci devo pensare visto che nemmeno so se prendere quello... Io chiedevo un parere tecnico se è meglio quello o il Garbo!
 
Sanyo Z1? Mi puoi dare un link dove lo trovi a quel prezzo?

Nessuno che mi dia un parere sul Philips? A me è piaciuto un sacco...
 
Anch'io sono indeciso tra sanyo z1, panny 300(se lo trovo a meno di 2500) e X1. Del Garbo, eccetto qualche recensione, non ho mai sentito parlarne per cui sinceramente non so quanto valga. A parte che da listino dovrebbe venire sopra i 2700. Dove l'hai trovato a 2100?
Cmq il problema è sempre lo stesso riuscire a vedere in funzione sti benedetti proiettori: ma è quasi impossibile. Anzi questa settimana dovrebbero aver consegnato i primi X1, speriamo bene.:rolleyes:
 
Io ho visto in funzione il Garbo, davvero bello, mentre lo Sharp di cui sopra mi ha deluso. Eviterei un DLP perchè sono tutti 4:3, e 16:9 è tutt'altra cosa, provare per credere!
 
Originariamente inviato da Mino
Io ho visto in funzione il Garbo, davvero bello, mentre lo Sharp di cui sopra mi ha deluso. Eviterei un DLP perchè sono tutti 4:3, e 16:9 è tutt'altra cosa, provare per credere!

COncordo al 100% e non per CAMPANILISMO......
 
Son d'accordo che la differenza ci sia però un giorno mi piacerebbe vedere dal vivo la differenza tra una matrice 16:9 e una 4:3. Sigh!:confused:
 
il FAMIGERATO PT-AE100 .........:D

sapessi che fastidio vedere le linee orizzontali, quando ti capita qualche film in formato (2.35:1) o 1.78 bho' sto fatto non me lo ricordo mai ..comunque quando prendo un film che sul 16:9 fa le bande nere mi intossico perche' le bande sono GRIGIONI figurati vederle nel 100% dei FILM ....anche se il DLP è + nero ...sara' sempre un piu' grigio!!!
 
Ultima modifica:
Ti assicuro che è abissale: parla uno che fino a ieri non ci credeva e che sosteneva il DLP atutti i costi.. Risultati: quando l'ho visto (il Garbo) pensavo che fosse quello il DLP e lo Sharp l'LCD, invece il contrario...
 
Originariamente inviato da Mino

In previsione di cambiare casa, cosa prendereste voi tra il Garbo e il Panasonic PT-AE300? Il secondo non l'ho visto, ma ne parlano molto bene, e i dati tecnici sono equivalenti al Philips...
Mino

Credo che tu ti sbagli di grasso. Tra il Garbo e lo Z1 ed il l'AE300 i secondi sono di categoria superiore, hanno un contrasto maggiore ed una risoluzione superiore e + adatta al formato PAL. Lo Z1 (che io ho) inoltre ha anche il lens shift.
Se fossi in te la mia scelta ricadrebbe su uno di questi due.
 
I pixel si vedono ! sia chiaro, pero' li vedo io che sto seduto a 2,80 metri dal telo e non amo sfocare molto, se pero' mi sposto e mi metto a 3,50 , gia' la zanzariera diventa impercettibile, come colori, contrasto ottica etc etc il panny è stato piu' volte pubblicizzato qui su da tutti, quindi non posso che esserne contento, visto che costa poco e si vede bene per quello che costa, forse si vede meglio di altri digitali piu' costosi.
Non resta che far giudicare all' unico in grado di farlo..il tuo occhio, se a te è piaciuto il philips, prendilo ne sarai contento, sicuramente di piu' di chi acquista solo perche' gli altri ne hanno parlato bene. Se poi pensi che acquisti una tecnologia vecchia ( LCD ) ti sbagli, è diversa dal DLP e basta. Il dlp è il futuro è vero ma chi puo' dire cosa succederà domani ? Certamente sara' piu' gradevole vedere un " vecchio " LCD di ultima generazione vedi Z1 Pt300 Pt100 che un DLP entry level , che dei benefici del DLP ha solo il LOGO !
Se fosse stato cosi'ora avrei a casa uno Z90, fortunatamente, per la prima volta in vita mia, prima di comprare ho voluto vedere con i miei occhi.
 
Top