• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips Ambilight

Ambilight Stufa ?

• Dopo un po che lo si utilizza..stufa

Voti: 6 16.2%
  • Distoglie l' attenzione dallo schermo principale

Voti: 2 5.4%
  • E' molto gradevole e non distoglie l' attenzione

Voti: 18 48.6%
  • Non posso farne a meno, lo lascerei acceso anche a tv spenta

Voti: 11 29.7%

• Votatori totali
    37

Pekke

New member
Qualcuno di voi che ha il Philips ambilight mi conferma che l' effetto (mi interessa principalmente quello "Spectra 2" della serie 9603-9703, ma rispondete tutti i possessori di ambilight eh?!!) non stufa dopo un po che lo si utilizza ?

Si puo disabilitare a piacimento ?

Lo puoi disabilitare quando vuoi con la semplice pressione di un tasto... l'ambilight da dipendenza!!!;) ;) Cioè una volta che ti abitui non ne puoi più fare a meno ;)

Pekke ha detto:
Qualcuno di voi che ha il Philips ambilight mi conferma che l' effetto non stufa dopo un po che lo si utilizza ?

Si puo disabilitare a piacimento ?

Spero tu voglia scherzare.....l'ambilight è un bel valore aggiunto per i flat tv Philips. Semplicemente ottimo! Anzi, dopo che lo provi, tornare agli altri televisori senza tale effetto sarà ben difficile.
Non solo si può accendere/spegnere ma si può regolare il colore e l'intensità in base ai propri gusti e/o a ciò che vedi.

Se uno dietro il tv ha un pannello blu (non troppo scuro) l'effetto ambilight peggiora? Perchè ho sentito dire che l'ideale sarebbe un pannello bianco.

magari l'effetto non sarà brutto, ma sicuramente non sarà reale. se guardi esempio una partita, l'abilight proietta in massima parte luce verde, così facendo ha un senso, un po come vedere il campo più grosso, ma se proietta il verde su del blù, il colore che vedrai sarà la somma dei due colri, con effetti tutti da dimostrare sulla godibilità dell'immagine.
ggr

Io dietro la TV ho una boiserie in Teak e vi posso garantire che non riuscirei più a farne a meno!

Oltretutto lo si può usare anche solo come luce ambientale a tv spento!

Il mio dubbio è sempre stato quanto dureranno quelle lampade e come fare eventualmente in futuro per sostituirle......:confused: :confused:

Sì mi riferivo proprio a quelle:eek: !

Spero proprio che quello che dici sia vero, sarebbe proprio una bella notizia!:D :D :D :D

Bloofeld ha detto:
Io dietro la TV ho una boiserie in Teak

Che cos'e' ?
Sono mobili rustici ?

COme rende ?
non e' meglio avere sempre dietro la parete bianca per non sacrificare l' effetto ambilight ?

Praticamente la parete è rivestita con dei pannelli di Teak spessi circa 5 cm.
Vi posso garantire che quando vengono amici a casa se è spento mi chiedono di accenderlo, è veramente fantastico!.............speriamo che le lampade durino veramente almeno quanto il TV!

Bloofeld ha detto:
Praticamente la parete è rivestita con dei pannelli di Teak spessi circa 5 cm.
Vi posso garantire che quando vengono amici a casa se è spento mi chiedono di accenderlo, è veramente fantastico!.............speriamo che le lampade durino veramente almeno quanto il TV!

Che modello hai ?

possessore di un 9632 da 42'' : vado controcorrente ma spesso lo disabilito..mi sento più immerso nel film senza vedere pareti e mobili vicino al televisore...de gustibus...

Altre sensazioni da ambilight ?
Fatevi avanti possessori..finalmente si e' trovato il primo utente che lo disabilita.

Scusate l'intrusione, non ho l'ambilight, anzi..non ho nemmeno un TV flat..
Volevo farvi una domanda, ma non mangiatemi eh?!

L'ambilight non peggiora il contrasto percepito e quindi, più in generale, la percezione dell'immagine? La situazione di utilizzo ideale di un TV/VPR/Monitor è in ambiente totalmente oscurato, quindi mi sembra che l'ambilight sia un "controsenso"..

Attendo vostri pareri! :ops: