Philips 9632 (42'') vs Samsung F86 (40'')

unreal99

New member
salve a tutti
è la prima volta che posto su questo forum, fin'ora ho solo letto

e a quanto ho capito questi 2 modelli "stessa fascia di prezzo" sono simili in qualità

ora che sono in procinto di comprarlo cosa mi consigliare tra questi 2 modelli?

e poi come mai non tutte le case produttrici fanno modelli da 42''?

e infine x i cavi di collegamento cosa mi consigliate
hdmi e scart, x scegliere quelli buoni a prezzi non esagerati o vanno bene qualunque tipo?

grazie x l'aiuto

Unreal, un consiglio, se leggi qualche discussione abbastanza recente trovi centinaia di interventi pro e contro l'uno o l'altro lcd ;)

Anch'io sono indeciso tra questi due modelli! Da quello che sono riuscito a capire sono entrambi abbastanza validi con tutte le sorgenti e possono essere aggiornati tramite firmware.
Da mettere in luce tra pregi e difetti:

Samsung 40F86:
+ Ottimo livello di nero

Philips 9632:
+ Ottimo con BR e HD-DVD
+ Ambilight (a me piace, ma bisogna vedere dove verrà collocata la TV)
- No ingresso VGA

Io stavo optando per il primo per via della VGA (devo collegarci il PC).
L'F86 ha un ottimo prezzo da newprice (da confermare). Qualcuno ha appunti da fare?

che significa Ambilight ?
lo devo attaccare al muro della camera da letto a 3mt di distanza

che differenza c'è tra il 40 e il 42'' in termini di dimensione?

da new price ci sono 2 f86 40''?

1
2

Ultima modifica:
La differenza tra 40 e 42 non è enorme:

40" diagonale da 102 cm
42" diagonale da 107 cm

L'ambilight è una retroilluminazione della TV in sintonia con i colori proiettati ai margini dello schermo, creando una sorta di "ambientazione" alla scena rappresentata. Per funzionare al meglio la TV non deve essere incassata a muro e la parete possibilmente chiara! Guarda sul sito della Philips i modelli 9632, 9732 e Aurea, capisci subito.

ragazzi personalmente ho visto il sony 40x3500 e devo dire che era a fianco di un philips 42-9732 e un samsung 40m86,premetto che sono un possessore di samsung ma l'immagine che tirava fuori il sony non aveva pagagone con gli altri vicino.Immagine piu' dettagliata,colori reali e dava un senso di tridimensionalita' dell'immagine che gli altri non mi davano.
Peccato che non l'ho potuto paraganonare al samsung 40f86.

Però il sony costa anche 600 - 800 euro in più, che sono un bel gruzzolo! Il Samsung ed il Philips sono un miglior compromesso prezzo/prestazioni! Certo, se non c'è problema di budget si può scegliere a tutto campo!

Devilx79 ha detto:
ragazzi personalmente ho visto il sony 40x3500 e devo dire che era a fianco di un philips 42-9732 e un samsung 40m86,premetto che sono un possessore di samsung ma l'immagine che tirava fuori il sony non aveva pagagone con gli altri vicino.Immagine piu' dettagliata,colori reali e dava un senso di tridimensionalita' dell'immagine che gli altri non mi davano.
Peccato che non l'ho potuto paraganonare al samsung 40f86.

Hai ragione, la nuova serie LCD Sony non ha rivali