philips 7603d e pc hdmi... help...

manera

New member
prima di tutto un saluto a tutti... sono al mio primo post, e son nuovo delle tv lcd,sabato dupo una lunga attesa e 2 mesi di centri commerciali a scrutare ho acquistato la tv finalmente philips 42 7603d,diciamo che volevo un 46" ma mi son fatto prendere dall'ambilight,e tutto sommato son contento dell' acquisto se non fosse per 1 problema... ora ho bisogno del vostro aiuto.
il mio utilizzo è ps3 dvd e pc per giocare e divx. con la ps3 tutto ok, collego il cavo hdmi la vede... e pure io rimango impressionato dalla qualità,il problema è col pc.. scheda video radeon 3870 esco in dvi con adattatore hdmi e collego alla tv.. accendo il pc e tutto funziona regolare, dal desktop provo ad impostare la risoluzione nativa del pannello tv...(trattandosi di un full hd dovrebbe essere 1920x1080, corregetemi se sbaglio) e la tv la accetta ma con 1 problema, le icone vibrano fastidiosamente sopratutto quando muovo il mouse.allora vado sul sito philips e con mio stupore vedo che questa tv nella scheda tecnica supporta le risoluzioni da pc solo fino a 1024x768. :eek:
domanda??? che voi sappiate è solo 1 questione di software della tv??
visto che il modello superiore 9603 supporta la risoluzione full 1920 noyizia presa dal sito,
cosa faccio ? troverò una soluzione o devo cambiarlo... e se lo cambio che compro? io pensavo allo sharp lc 46x8e.. ma con quello non è che avrò lo stesso problema? sul sito sharp non danno le risoluzioni per pc.
però mi sembra strano che uno spende 1200 euro per una tv e poi ci posso collegare il pc con la risoluzione di un plasma di 5 anni fà..:mad: devo assolutamente risolvere questa incognita anche perchè io la tv l'ho presa anche per giocare con simulatori automobilistici tipo rfactor... e per vederlo a 1024 :cry: lo guardo sul monitor pc, almeno sono a 1680.
non chiedo neanche il parere del negoziante perchè sicuramente è meno competente di mè che mi interesso di lcd da meno di 2 mesi...
un grazie anticipato per i consigli che mi darete...
 
ciao!
anch'io vorrei evare delucidazioni a riguardo..
inanzitutto mi hanno detto che fra pc e ps3 c'e' differenza..nel senso che la limitazione di risoluzioe dovrebbe essere solo per pc..
anch'io volevo collegarci il notebook per vedere i blue ray tramite quello..e ho letto sul suito philips le limitazioni.
su un foryum pero' c'e' un ragazzo inglese che dici di collegarci il pc tranquillamente a 1080 semplicemente mettendo "blue ray" anziche "pc " jnelle impostazioni hdmi del televisore...
a me è artrivato difettose,quindi sto' aspettando la sostituzione e jnon posso rispondere meglio fino a che non faccio tentativi..
Cmq su sky, televisione normale e dvd come va?che ijmpostazioni usi?
saluti!!:)
 
Se accetta il segnale della ps3 non vedo perchè non debba accettare quello proveniente da un pc visto che praticamente sono la stessa cosa.
 
che mi dici dello sharp?? avro lo stesso problema?? devo per forza spendere 2000 euro per avere 1 tv che mi suppoti il segnale full hd in entrata da pc??

rossoner4ever ha detto:
Il 7603 in HDMI da pc arriva al massimo a 1024x768...e il segnale della PS3 non è per niente uguale a quello di un pc... dovevi prendere il 9603 per arrivare da hdmi da pc a 1920x1080p

Eccoti la scheda tecnica del 7603...c'è scritto chiaramente che in HDMI è limitato...mi dispiace...
http://www.p4c.philips.com/files/4/42pfl7603d_10/42pfl7603d_10_pss_ita.pdf

comunque c'è la discussione ufficiale sul 7603d

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101735
 
Anch' io ho letto che un utente è riuscito ad agganciare tramite pc i 1080p , risoluzione che tra le altre cose è indicata nel libretto delle istruzioni :rolleyes: :confused:

Con la 360 collegata sia in hdmi che con cavo component noto degli effetti scia piuttosto fastidiosi :mad:
Succede anche a voi con ps3??
 
Top